aerei elettrici Sas

Si può già prenotare il volo sugli aerei elettrici scandinavi Sas: 170 euro

Una rivoluzione? Per ora la Sas, la Scandinavian Airlines, ha solo aperto le prenotazioni, dei primi voli con aerei elettrici e si tratta di un piccolo velivolo, l’ES-30 che trasporta fino a trenta passeggeri.

Un passo però importante, per questi modelli di trasporto aereo a zero emissioni che toccheranno Svezia, Norvegia e Danimarca. La tratta iniziale è di breve raggio, avendo l’aereo elettrico in uso alla Sas un’autonomia di 200 chilometri se in modalità totalmente elettrica, oppure fino a 800 chilometri in modalità ibrida.

Da  domani 2 giugno 2023, i viaggiatori potranno prenotare questi nuovi biglietti, sui primi voli commerciali a propulsione anche elettrica, che però partiranno solo nel 2028.

La compagnia di Stoccolma, ha programmato tre voli al momento, ma giorno e luogo esatto di partenza, saranno comunicati solo ai viaggiatori via e-mail una volta decisi.

Quanto costerà volare su un aereo a zero emissioni? La compagnia aerea scandinava, ha fatto una scelta simbolica: il prezzo sarà fisso, all’inizio, di 1.946 corone. Essendo 1946 l’anno in cui la SAS ha iniziato a volare. Un equivalente di circa 170 euro.

Il numero uno della Sas, Anko van der Werff è soddisfatto della collaborazione con l’azienda svedese Heart Aerospace, per la messa in servizio di una ventina, di questi aerei elettrici.

I nuovi aerei ES-30 di Heart Aerospace, quadri elica con motori elettrici, andranno nella flotta regionale per la Scandinavia.

Lascia un commento

*