Swiss: sempre più business

Grandi novità in casa Swiss, destinate in particolare ad attirare l’interesse della clientela business. La più rilevante riguarda la politica tariffaria: la compagnia ha infatti deciso di estendere a 24 destinazioni europeela formula “Swiss in Europa”, già applicata con successo lo scorso anno ai collegamenti tra l’Italia e la Svizzera. Da oggi, dunque, chi prenota con largo anticipo otterrà tariffe molto convenienti, sia in business class sia in economy. Un esempio? Il volo Milano-Berlino è acquistabile a partire da 90 euro, mentre i collegamenti per Atene sono disponibili a 103 euro, tasse e supplementi esclusi. Da segnalare che l’offerta consente di combinare i voli a seconda delle esigenze, scegliendo classi differenti per l’andata e il ritorno.

Per usufruire delle tariffe “Swiss in Europa” è sufficiente accedere al sito www.swiss.com: la ricerca può essere effettuata secondo criteri di tariffa, di data, di orario di partenza o di classe di prenotazione. Per il momento la formula tariffaria è disponibile sui voli da Milano e Roma per Amburgo, Amsterdam, Atene, Barcellona, Berlino, Bruxelles, Budapest, Copenhagen, Dublino, Düsseldorf, Francoforte, Hannover, Lisbona, Londra, Malaga, Madrid, Monaco, Norimberga, Parigi, Praga, Stoccolma, Stoccarda, Varsavia e Vienna. A breve, però, a queste tratte se ne aggiungeranno numerose altre e l’offerta verrà estesa anche ai voli in partenza da Firenze e Venezia.

L’ampliamento del network

Con l’entrata in vigore dell’orario invernale, Swiss ha, poi, arricchito il proprio network con nuovi collegamenti: è stata riaperta la rotta Ginevra-London City, che prevede quattro voli al giorno durante la settimana e due nel weekend a bordo di aeromobili Avro RJ85 e RJ100; inaugurati poi due nuovi collegamenti durante il fine settimana per Alicante, una delle più popolari mete della Costa Blanca, in Spagna. A questi voli si sommano quelli operati in code share con le compagnie partner: ad esempio, sono salite a tre le frequenze giornaliere sulla rotta Zurigo-Venezia effettuate dalla compagnia regionale Denim Airways (che da giugno 2004 propone in code share anche il volo Firenze-Zurigo e dal 17 gennaio prossimo anche Genova e Bologna ), mentre sono passati da tre a cinque i voli tra Zurigo e Praga operati in partnership con Czech Airlines, tre dei quali con aeromobili Avro RJ100 di Swiss. Infine, il network si è arricchito di una nuova destinazione in Austria, proposta in code share con Styrian Spirit (che già effettua in partnership con Swiss voli per Graz e Cracovia): i collegamenti tra Salisburgo e Zurigo decollano tre volte al giorno durante la settimana e una volta al giorno nel weekend.

Ma le novità sul fronte dei voli non finiscono qui: grazie a un accordo definito “Acmi” (aircraft, crew, maintenance, insurance) con PrivatAir, Swiss proporrà, a partire dal 16 gennaio, un nuovo servizio “tutto business” da Zurigo a New York Newark. Il volo, che sostituirà l’attuale collegamento con l’aeroporto newyorkese di Newark, verrà operato sei volte alla settimana con Boeing Business Jet da 56 posti e affiancherà le frequenze da Zurigo e Ginevra per New York JFK operate con Airbus A330. Si tratta di un prodotto pensato appositamente per i business traveller: i passeggeri, infatti, beneficeranno di tempi di imbarco ridotti, di un ambiente più rilassante e di speciali servizi di bordo. Il comfort sarà garantito dalle poltrone lie-flat, con un pitch di 153 centimetri, e i passeggeri saranno assistiti da quattro assistenti di volo. Il volo (che offre comode coincidenze dall’Italia) decollerà da Zurigo alle 16.45 e atterrerà a New York alle 20.15 ora locale. Il ritorno è previsto per le 21.45, con arrivo nella città svizzera alle 11.30.

Le nuove lounge

Non si può concludere la panoramica delle novità di Swiss rivolte ai viaggiatori d’affari senza fare un accenno alle lounge inaugurate in occasione dell’apertura del nuovo Airside Center nel Terminal 1 dello scalo di Zurigo. Grazie a lavori di ristrutturazione durati due mesi, i viaggiatori in possesso di biglietto Swiss First o Business, i passeggeri Swiss Vip e i titolari di carte Swiss TravelClub Circe, Gold e Silver avranno a disposizione sale ancora più confortevoli e rilassanti, nonché un bar lungo 28,6 metri con vista spettacolare sull’aeroporto.

Testo del novembre 2004

  Condividi:

Lascia un commento

*