MissiOnewsPolitica&EconomiaTrasporti

Ma quanto vale la Nuova Air Italy? Intanto lancia il nuovo sito

Ma quanto vale la Nuova Air Italy? Che lancia il nuovo sito, come da piani Oggi, primo marzo 2018, infatti Meridiana diventa Air Italy, come aveva annunciato lo stesso Ceo di Qatar Airways Akbar Al Baker intervenuto alla recente conferenza di presentazione del “nuovo” vettore a Milano (leggi qui). E oggi va online anche il nuovo sito airitaly.it, che va a sostituire lo storico Meridiana.it, così come il profilo twitter (vedi qui). Un sito certamente più moderno del precedente, con tanto spazio alle foto, che promuovono nella prima schermata  della homepage soprattutto le rotte lungo raggio del vettore, in particolare quella su Bangkok da Milano Malpensa, che prenderà il volo il prossimo settembre.

Ma quanto vale la Nuova Air Italy? Secondo la relazione Codega vale 80 milioni di euro

Ma quanto vale la Nuova Air Italy? Secondo i documenti ufficiali di Qatar Airways, il gruppo qatariota ha speso 39,2 milioni di euro per comprare il 49% della  AQA Holding, che controlla il “nuovo” vettore. Lo si legge anche nella relazione Codega depositata per la fusione, dove si evince che il vettore vale 80 milioni di euro.  Nella compagnia, in rosso dal 2008, i due soci, Qatar Airways e Alisarda inietteranno 3 miliardi di euro soprattutto per rinnovare totalmente la flotta con A330 e B737 Maxi subito, con gli aeromobili lungo raggio che verranno sostituiti con i B787 Dreamliner. Macchine lungo raggio che verranno basate sulla sua nuova base di Milano Malpensa, dove il vettore volerà da maggio con cinque voli nazionali pluri-giornalieri, da e per Roma, Napoli, Palermo, Catania e Lamezia Terme in connessioni con quelli transatlantici verso New York (al decollo il 1° giugno), Miami (l’8 giugno) e Bangkok (dal 9 settembre), con “altre tre destinazioni lungo raggio che annunceremo entro fine anno” commenta Al Baker.
Grazie a questa, pesante, ristrutturazione, si prevede un utile di 10 milioni di euro già quest’anno, per poi salire a 36 milioni nel 2021, con ricavi per 716 milioni, dagli attuali 400, e un Ebitda di circa 52 milioni di euro.

Vedi qui il video postato su Twitter della trasformazione di Meridiana in Air Italy

emergenza maltempo
Precedente

Maltempo: continuano le cancellazioni. 30 i voli Alitalia

choiceEDGE
Successivo

Choice Hotels lancia la piattaforma digitale choiceEDGE