Daimler si prende Athlon per 1,1 miliardi di euro

La tedesca Daimler, attraverso al sua divisione finance, mette le mani sulla società di Noleggio  a lungo termine olandese Athlon per 1,1 miliardi di euro. “Daimler Financial Services ha firmato un accordo per l’acquisto di Athlon Car Lease International per 1,1 miliardi di euro dal gruppo olandese De Lage Landen, una controllata di Rabobank” si legge in un comunicato.

“Il Fleet management è un mercato in crescita e l’acquisizione di una società di gestione delle flotte fortemente posizionata e innovativa è un passo fondamentale per noi per diventare un fornitore leader in questo campo” ha detto il capo della finanza di Daimler Bodo Uebber.

Una mossa questa che va nella strategia della casa della Stella di occuparsi di mobilità a 360°, con iniziative come, ad esempio, car2go, la società di free floating più grande al mondo.

“Come risultato di questa acquisizione strategica, Daimler Financial Services rafforza la sua presenza in Europa, con un portafoglio di gestione di flotta di circa 340 mila autovetture e furgoni che opereranno sotto il brand Athlon”, dice la nota.

L’amministratore delegato di Athlon Frans Janssen ha detto che “la fusione di Athlon e Daimler, due forti marchi innovativi, contribuirà positivamente alla capacità dei nostri clienti di accedere a una gamma di prodotti e di assistenza in tutta Europa.”

L’operazione era soggetta alle necessarie approvazioni di legge e ci si aspettava che vedrà il suo closing nel quarto trimestre del 2016.

Lascia un commento

*