Europ Assistance lancia l’Assistenza stradale digitale

Grazie a Europ Assistance e al suo servizio di Assistenza stradale digitale sarà possibile richiedere assistenza e soccorso in modo immediato, utilizzando il proprio device nella modalità preferita. Oltre alla classica telefonata infatti sono disponibili i nuovi strumenti di chatbot, disponibile attraverso Facebook Messenger e un assistente virtuale che, grazie a una tecnologia di riconoscimento del linguaggio naturale, segue il Cliente fino ad arrivare alla risoluzione del problema. Strumenti questi che si affiancano alla web app.

L’Assistenza stradale digitale di Europ Assistance, da una storia di oltre 50 anni fa

Valerio Chiaronzi - CCO Europ Assistance Italia
Valerio Chiaronzi – CCO Europ Assistance Italia

Europ Assistance è la compagnia che ha inventato la professione dell’assistenza privata oltre 50 anni fa e che innova con questo servizio di Assistenza stradale digitale: “Sono i Clienti a determinare la velocità e le modalità del cambiamento che le aziende sono chiamate ad implementare ed è dall’ascolto costante e attento delle loro esigenze che oggi possiamo affermare di aver fissato un nuovo standard nella industry dell’Assistenza. Grazie a questi strumenti, i nostri Clienti possono scegliere il canale di interazione preferito con la nostra centrale operativa e ricevere una risposta immediata al loro problema” ha detto Valerio Chiaronzi, Chief Commercial Officer.

Fabio Carsenzuola - COO Europ Assistance Italia
Fabio Carsenzuola – COO Europ Assistance Italia

A Chiaronzi a cui fa eco Fabio Carsenzuola, Chief Operating Officer: “La nuova Digital Roadside Assistance permette di geolocalizzare in maniera precisa e immediata l’automobilista in panne, offrendo una risposta rapida ed efficace in situazioni in cui è necessario agire nel minor tempo possibile e garantendogli la possibilità di rimettersi in viaggio in condizioni di completa sicurezza. Inoltre, un servizio di tracking del carro attrezzi permette al Cliente di visualizzare il percorso di avvicinamento del mezzo di soccorso, migliorando quindi la customer experience in ogni sua fase, anche nel momento dell’attesa”.

Il servizio viene lanciato in Italia come primo Paese per poi sbarcare in tutta Europa nel corso del 2017.

 

 

Vedi il video di come funziona l’Assistenza stradale digitale di Europ Assistance:

 

Lascia un commento

*