Sguardo sul futuroSocietà Nlt

Leasys lancia la piattaforma integrata di mobilità U Go

Leasys lancia la piattaforma integrata di mobilità U Go. U  Go by Leasys, la prima piattaforma integrata di mobilità proposta in Italia da una società di Noleggio a Lungo Termine, mette a disposizione della clientela privata, in tutta Italia, soluzioni di car sharing peer to peer e diverse formule di autonoleggio grazie a Winrent, l’operatore di Noleggio a Breve Termine recentemente acquisito da Leasys (leggi qui). La società NLT del Gruppo FCA Bank, nata nel settembre 2001, come joint venture paritetica tra Fiat Chrysler Automobiles e Crédit Agricole, gestisce attualmente una flotta di circa 250mila unità nei paesi europei dov’è presente (vedili qui) lancia questa novità  con vista sulle nuove modalità di mobilità.

Leasys lancia la piattaforma integrata di mobilità U Go, dove far incontrare i Player, i proprietari di auto, e gli User

U Go by Leasys si rivolge ai clienti Leasys e FCA Bank che hanno noleggiato o acquistato un’auto con coperture assicurative complete e di cui vorrebbero contenere le spese condividendola nei momenti di non utilizzo (U Go Player) che li possono mettere a disposizione a chi non possiede un’auto o a chi si muove in altre città dove ha la necessità di un veicolo per qualche ora o qualche giorno, a una tariffa conveniente (U Go User). Una piattaforma che, inoltre, include anche le soluzioni di noleggio a breve termine di Winrent, in aggiunta ai player privati. Le auto Winrent disponibili sono inserite con tariffe esclusive e dedicate.

La piattaforma incrocia ricerche e disponibilità: il Player si registra gratuitamente, indicando le caratteristiche della propria auto e il periodo di disponibilità (da un minimo di un’ora a qualche giorno), così come per lo User, che potrà individuare il veicolo più adatto alle proprie necessità effettuando la ricerca per città e periodo d’interesse, concordando con il Player le modalità per il ritiro e per il pagamento delle spese. Al termine del periodo di condivisione le due parti si dovranno recensire vicendevolmente creando così una community tramite sistemi di feedback diretto e recensioni che attivano meccanismi virtuosi di ricompensa e reputation online.

U Go è presente anche sui canali social Facebook e Instagram e, per promuovere l’iniziativa. Leasys lancia “Condividi con U Go” che prevede fino a 100 euro in buoni Amazon per i Player che metteranno in condivisione l’auto e inviteranno gli amici a diventare U Go User.

Best in class 2018 
Precedente

Le auto Best in class 2018 per Euro NCAP 2018

Locauto Take Your Time
Successivo

Locauto lancia Take Your Time, formula di noleggio plurimensile