AutoEventi

Nuovo management di BMW Italia. Dal prossimo 1° gennaio

Con l’anno nuovo, ovvero dal prossimo primo gennaio si mescolano le carte nel management di BMW Italia in linea con una filosofia di crescita professionale e diffusione delle competenze  all’interno dell’azienda.

Nuovo management di BMW Italia: Federico Izzo diventa Direttore marketing BMW Italia auto

Federico Izzo, che attualmente ricopre l’incarico di Head of Mini Italia, assumerà l’incarico di Direttore marketing BMW Italia auto. Izzo, 44 anni, laureato in Giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma, è entrato in BMW Italia Italia nel 2007, dove ha ricoperto il ruolo di Area Manager per il Sud Italia. Dal 2010 ad oggi ha maturato importanti esperienze professionali nel BMW Italia Group Austria, assumendo inizialmente l’incarico di Brand Manager mini per ben 10 Paesi e diventando successivamente Head of mini per il Central Eastern South Europe (Austria, Grecia, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Romania, Bulgaria, Ungheria, Cipro e Malta).

 

Nuovo management di BMW Italia: Salvatore Nicola Nanni è il nuovo Direttore BMW Italia Motorrad

Salvatore Nicola Nanni, attualmente Direttore marketing BMW Italia auto, sarà invece il nuovo Direttore BMW Italia Motorrad. Nanni, 44 anni, laureato in economia aziendale a Parma, è in BMW Italia dal 2006 dove ha maturato una solida esperienza manageriale nelle divisioni Used Car and Fleet Car, come responsabile marketing, e successivamente nel marketing di BMW Italia auto, con focus ai processi di implementazione del CRM presso la rete dei Dealer. Ed ecco ora il nuovo ruolo.

 

 

Nuovo management di BMW Italia: Stefano Ronzoni approda alla direzione di Mini

Da BMW Italia Motorrad Stefano Ronzoni, sostituirà invece  Izzo nell’incarico di Direttore Mini Italia. Ronzoni, 48 anni, laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano è entrato nel BMW Italia nel 2001, dopo aver maturato alcune esperienze nel mondo petrolifero e in Nissan Italia. In BMW Italia Italia è entrato con il ruolo di Area Manager, assumendo successivamente la responsabilità dello Sviluppo Rete del Gruppo, per giungere poi alla Divisione Motorrad in qualità di Direttore Vendite nel 2006.

“Le nuove nomine testimoniano la volontà del BMW Italia Group di valorizzare le professionalità interne e di favorire la diffusione della cultura aziendale e delle differenti esperienze in modo da agevolare il lavoro di squadra e la “cross fertilization” delle competenze che diventa via via più importante e strategica in uno scenario globale sempre più caratterizzato da complessità e velocità. A nome di tutta l’azienda ringrazio Federico, Salvatore e Stefano per l’ottimo lavoro fatto nella posizione che attualmente ricoprono e auguro in bocca al lupo per le sfide che affronteranno a partire dal 1° gennaio 2018” ha commentato questo giro di poltrone interne a BMW Italia il suo presidente e Ad Sergio Solero (clicca qui per vedere una nostra videointervista allo storico numero uno del marchio bavarese in Italia durante l’inaugurazione del BMW Bsuiness Center di Milano Linate Sea Prime, e al presidente della società di gestione aeroportuale Giulio De Metrio).


SCOPRI LA NOSTRA PROVA DELLA BMW 530XDRIVE TOURING CLICCANDO QUI

Guida autonoma
Precedente

Da Germania e Usa le nuove linee guida per la Guida autonoma

DS7 Crossback
Successivo

DS si rilancia con il DS7 Crossback. Ma non solo