AutoEventi

Apre oggi la 4a edizione del Parco Valentino 

Apre oggi la 4ª edizione del Parco Valentino Salone Auto Torino, evento sempre più ricco, che può contare sulla presenza di 44 case automobilistiche e centri stile e che, come di consueto, vedrà il taglio del nastro nel Cortile del Castello del Valentino che anticipa il giro inaugurale di saluto agli oltre 70 stand dell’esposizione. Oltre al “padrone di casa” Andrea Levy, presidente della manifestazione, la presenza di Danilo Toninelli, neo Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, di Sergio Chiamparino, Presidente della regione Piemonte, e Chiara Appendino, Sindaca di Torino. Con loro i rappresentanti delle istituzioni automotive, il direttore ANFIA Gianmarco Giorda e il presidente UNRAE Michele Crisci. “Sono orgoglioso di dare il via a questa nuova edizione del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino. Orgoglioso perché con questa manifestazione intendiamo celebrare la passione per l’automobile e lo facciamo portando questa passione tra la gente grazie alle Case automobilistiche, ai designer e ai centinaia di collezionisti che si sono dati appuntamento a Torino per questa grande festa che dura 5 giorni. Ingresso gratuito, orario prolungato fino alle 24 hanno fatto sì che continui la crescita della nostra manifestazione che vede oltre 100 modelli esposti, 47 prototipi incredibili e più di 35 eventi organizzati sparsi per la città. Abbiamo un programma di eventi e approfondimenti che interessano tutti i segmenti, dai suv, alle supercar, alle auto con motorizzazioni elettriche e plug-in fino alle microcar e alle city car. Sarà un’edizione ancora più dinamica e diffusa” ha commentato Andrea Levy (vedi qui la presentazione della 3a edizione).

Apre oggi la 4a edizione del Parco Valentino Salone Auto Torino. Stasera la Supercar Night Parade

Dopo l’inaugurazione di oggi del Parco Valentino Salone Auto Torino, stasera la Supercar Night Parade, la sfilata per il centro di Torino con oltre 300 supercar di privati provenienti da tutta Italia. Tra piazze e vie di Torino saranno approfonditi temi quali auto elettriche, vetture iconiche, car design e grandi anniversari, primi fra tutti quelli di Italdesign e Porsche. 5 giorni di festa per i quali si attendono oltre 700mila visitatori per un format definito dallo stesso Levy “democratico”, con l’ingresso gratuito, l’orario prolungato fino alle 24 e l’esposizione garantita a ciascun marchio partecipante.

Tra i brand presenti: Abarth, Alfa Romeo, Aston Martin, Audi, Bentley, BMW, DR, Ferrari, Fiat, GFG Giugiaro, Hyundai, Honda, IED Torino, Italdesign, Jaguar, Jeep, Kia, Lancia, Land Rover, Lexus, Maserati, Mazda, McLaren, Mercedes-Benz, Pagani, Peugeot, Pininfarina, Porsche, Renault, Scaglione, SEAT, ŠKODA, Smart, Spada, SPICE-X, Stola, Studiotorino, Suzuki, Tesla, Touring Superleggera, UP Design, Volkswagen, Volvo e la collezione ASI Bertone. Altri espositori saranno: ACI Torino, Associazione Carabinieri, Brebemi, Enel X, Esercito, Face to Face, Hellermann Tyton, IQOS, MAK, Motor Valley, Onevo Group, Piaggio, Politecnico di Torino, Poste Italiane mentre aumentano i media partner presenti con uno stand all’interno dell’esposizione: Al Volante, Quattroruote, Auto, Top Gear, Ruoteclassiche, Autoappassionati, Motor1, Automoto, L’Automobile, Autosprint, AM, La mia Auto, Grace, Motori TV e Radio Montecarlo.

Per maggiori informazxioni: www.parcovalentino.com.

Citroën C4 Cactus
Precedente

La nostra analisi della Citroën C4 Cactus, “be different, feel good”

MOTUS-E
Successivo

Nasce MOTUS-E, per promuovere la mobilità sostenibile