DuralexServizi

RecardQ8, la carta prepagata per incentivare i dipendenti

Si chiama RecardQ8 la nuova carta prepagata di Q8  dedicata alle imprese e ai professionisti titolari di partita IVA. La carta è disponibile in due differenti versioni: RecardQ8 business, ideale per i rifornimenti aziendali, e RecardQ8 coupon. La card è utilizzata dalle aziende che desiderano inserire al loro interno programmi di incentivazione per aumentare la soddisfazione dei propri dipendenti o della forza vendita.

Con RecardQ8 business il recupero dell’IVA è più facile

RecardQ8

RecardQ8 può essere utilizzata anche su dispositivi mobili tramite un’app

RecardQ8 business è una carta prepagata ricaricabile da utilizzare per fare rifornimento presso le stazioni di servizio Q8. E’ ideale per i rifornimenti aziendali. Il funzionamento è semplice: alla sottoscrizione tramite sito o App del contratto con la casa petrolifera viene creato un conto cliente elettronico (e-wallet) con modalità di ricarica multipla (carte di credito, contanti, Paypal, MyBank o bonifico bancario). Il cliente può gestire in piena autonomia le carte e spostare credito dal conto alle carte. Periodicamente viene emessa una fattura riepilogativa delle transazioni effettuate, in conformità con la nuova normativa in materia di fatturazione elettronica. La fattura è quindi valida ai fini fiscali per il recupero dell’IVA. La carta può essere personalizzata con ragione sociale e targa.

Incentivazione con RecardQ8 coupon

RecardQ8 coupon, invece, è una soluzione studiata per i programmi di incentivazione e i piani di welfare aziendale. Come nel caso della versione business, la sottoscrizione del contratto consente la creazione di un conto corrente elettronico. Anche in questo caso la card è gestibile dai clienti in piena autonomia. La carta però non è personalizzabile e, per ogni ricarica del conto, il cliente riceve una nota debito fuori campo IVA, previa richiesta esplicita da effettuare prima di eseguire l’operazione. Oltre alla card nelle due differenti versioni, le aziende clienti possono richiedere anche i buoni carburante digitali Q8 Ticketfuel.

Accesso anche tramite app

La carta può essere utilizzata anche dall’App mobile, disponibile gratuitamente per i sistemi operativi iOS e Android. Vuoi conoscere altri dettagli su questo prodotto? Leggi qui.

Questa è solo una delle nuove soluzioni di Q8. Scopri i progetti della casa petrolifera.

Legge di bilancio 2019
Precedente

Legge di bilancio 2019, gli ecoincentivi per auto (e colonnine)

e-fattura
Successivo

Addio alle carte carburanti. E' caos con l'e-fattura?