semplificazione della gamma

Renault, tre segmenti per la semplificazione della gamma

Nella Immersive Room dell’Hotel Enterprise di Milano che noi di Mission abbiamo potuto vedere in anteprima (leggi qui), Renault Italia ha voluto presentare la “seconda” puntata del suo percorso per  la semplificazione della gamma che, dopo il mondo Suv, ora definito dalla casa transalpina in Italia Sport Edition, definisce le sue Berline/Station wagon medie e piccole Duel, “segmento che vanta tre punti di forza; lo schermo touchscreen verticale nel navigatore connesso con r-link, il sistema Multisense per gestire le modalità di guida dell’auto (che sono cinque, ndr) e i diversi si sistemi tecnologici per la sicurezza Adas” spiega Francesco Fontana Giusti,  Image & Communication Director di Renault Italia. Che aggiunge come anche per questo “nuovo” segmento” si siano asciugati gli allestimenti da 5 a tre, ovvero Duel, appunto, già piuttosto ricco,  Duel2, il cuore della gamma e Intens, il top. Oltre a questo die segmenti di gamma  Renault Italia ha raggruppato anche le auto premium nel segmento chiamato Executive, che sarà oggetto di una prossima presentazione.

Renault, tre segmenti per la semplificazione della gamma; dopo Sport Edition ecco la Duel, presentata sulla Megane, e l’Executive

La semplificazione della gamma con Duel è stata presentata a Milano con la Megane, auto dalle due facce; “in versione berlina è acquistata soprattutto dai privati, mentre molte gettonata dalla flotte la  Sporter, ovvero la Wagon, che supera il 60% delle vendite per il corporate” afferma Biagio Russo, direttore marketing Renault Italia. Megane più tecnologica, connessa e sicura che viene proposta con le solite motorizzazioni, anche diesel, ovvero i dCi da 90, 110 e 130 Cv già aggiornati al 6d, mentre i benzina TCe saranno disponibili in varianti da 100 e da 130 Cv,  ma che, da settembre/ottobre potranno essere anche 6dTemp. “Una nuova suddivisione che vuole dare ancora più chiarezza al mercato, maggiore trasparenza”aggiunge il Direttore Generale di Renault Italia Bernard Chrétien, che a noi di MissionFleet spiega l’importanza del mondo delle auto aziendali per la Casa della Losanga, “meno per Dacia che non fa alcuno sconto su prezzi già molto competitivi. Mentre per Renault vendiamo auto da flotte più o meno con le percentuali del mercato. Con Megane Sporter e Talisman per il livello premium, tra le più gettonate dalle aziende”.  Aziende che possono accedere alle formule di Renault Lease e “formule finanziarie molto ampie” come sottolinea Russo che, precisa come questa voglia di semplificazione della gamma abbia anche interessato il mondo elettrico della Casa francese, che ora propone solo due livelli “Life. la base, e Intens”.

Lascia un commento

*