Giovanni Laezza è il nuovo presidente di AEFI

È Giovanni Laezza l’ultimo eletto come presidente di AEFI, l’Associazione Esposizioni e Fiere Italiane che rappresenta 35 quartieri fieristici che ogni anno organizzano circa 1.000 manifestazioni contribuendo a generare un flusso di milioni di operatori da tutto il mondo e attirando la partecipazione di 200mila imprese.

Laezza, direttore generale di Riva del Garda Fierecongressi, succede a Ettore Riello e rimarrà in carica per il prossimo quadriennio con l’obiettivo di valorizzare il comparto fieristico: “Ringrazio tutti i soci per la fiducia. Sono orgoglioso di poter guidare un’associazione che ha saputo affrontare anni difficili, costruendo relazioni e operando sempre nell’interesse di ogni singolo associato. Sono grato dell’opportunità di continuare il lavoro svolto e i progetti avviati dal presidente e da tutto il consiglio direttivo uscente per supportare il settore fieristico italiano nel suo ruolo di leva di sviluppo del Paese”.

Nel tracciare il bilancio dell’attività dei suoi 2 mandati, Riello ha ricordato che gli ultimi 8 anni hanno rappresentato per l’economia mondiale, e in particolare per quella italiana, la più grande crisi dal ’29: “Una crisi che ha investito anche il nostro settore, con alcuni aspetti che ancora si trascinano, ma dalla quale la maggioranza delle nostre strutture è uscita rinnovata e rafforzata. Questo sicuramente è stato merito delle energie e delle professionalità presenti in ogni quartiere ma, permettetemi, anche del lavoro continuo e capillare che l’associazione ha portato avanti in questi anni”

Giovanni Laezza è il nuovo presidente di AEFI-Associazione Esposizioni e Fiere Italiane che rinnova il consiglio direttivo

Oltre all’elezione del presidente il rinnovo delle cariche associative vede vice presidenti Antonio Bruzzone, direttore generale BolognaFiere; Lorenzo Cagnoni, presidente IEG; Fabrizio Curci, amministratore delegato Fiera Milano e Maurizio Danese, presidente Veronafiere. Il nuovo consiglio direttivo di AEFI è composto dai 6 consiglieri Alessandro Ambrosi, presidente Nuova Fiera del Levante; Giovanni Ciceri, presidente Lariofiere; Pietro Piccinetti, amministratore unico Fiera Roma; Renzo Piraccini, presidente Cesena Fiera; Renato Pujatti, presidente Pordenone Fiere e Luciano Snidar, presidente Udine e Gorizia Fiere.

Orvieto
Precedente

Orvieto torna a essere destinazione per eventi

Top Ten Mice
Successivo

Ecco la Top Ten Mice delle notizie più lette nel 2018