Il Gruppo Una focalizza sul MICE

Il Gruppo UNA focalizza sul Mice. Il segmento ha rappresentato il 22% del fatturato nel 2018 e quest’anno la catena italiana intende incrementare la produzione, forte di un’offerta di rilievo, dopo essere entrata nel vivo del rilancio. Qui su Mission Mice avevamo scritto dell’obiettivo di raggiungere il pareggio di bilancio proprio quest’anno.

Le strutture Gruppo UNA hanno 18.500 metri quadri di sale riunioni e conferenze attrezzate tecnologicamente, in 18 destinazioni. E ancora, 177 spazi per eventi, 4.500 camere in 31 hotel e resort dedicati al Mice, infine undici ville private.

Il sito web dedica quindi una sezione alla meeting industry, cui si aggiunge un ufficio operativo per l’area di Milano e di Varese. Gruppouna.it offre la possibilità di consultare l’offerta completa di strutture e sale meeting, filtrare per capienza e tipologia di evento, scaricare le schede prodotto dedicate – complete di planimetrie e caratteristiche tecniche – e richiedere preventivi online attraverso la compilazione di un form.

Focus sul MICE per il Gruppo UNA, staff per i congressi internazionali

Per supportare il progetto di sviluppo, Nicola Accurso, responsabile sales e marketing, brand, communication, revenue e distribution, potenzia lo staff. E’ entrata nel gruppo di lavoro Claudia Vanni, nel ruolo di Mice international sales director.

Il nuovo ufficio Mice è basato nella struttura di Expo Fiera Milano, uno dei 12 indirizzi Unahotels nel capoluogo lombardo. Tra essi spiccano i siciliani Unahotels Naxos Beach, con un centro congressi autonomo, l’Unahotels Capotaormina caratterizzato dalla posizione su un promontorio a picco sul mare e il centralissimo Palace Catania di Una Esperienze, con l’Etnea roof restaurant & bar e vista dell’Etna e della città.

A Bologna sono due gli alberghi per la meeting industry: l’Unahotels Bologna Fiera e l’Unaway Congressi Bologna San Lazzaro dotato di un centro congressi autonomo per grandi eventi, lanci di prodotto e mini fiere. Spostandosi in Toscana, Versilia Lido di Una Esperienze è ideale per meeting a un passo dal mare, mentre a Roma si distingue il Decò Roma con la sua sala congressi modulabile e grandi vetrate sul tetto.

Gruppo Una focalizza sul Mice

L’Unahotels Expo Fiera Milano, sede dell’ufficio Mice

terminal
Precedente

Lo storico terminal TWA dell’aeroporto JFK diventa un hotel per eventi

Israele
Successivo

Israele investe sul MICE