Riapre in val di Susa lo storico Besson Grand Hotel & Spa

È recente la riapertura del Besson Grand Hotel & Spa di Sauze d’Oulx sotto la nuova gestione della compagnia alberghiera Italian Hotel Collection (leggi qui la descrizione della struttura). Il 4 stelle si trova in Val di Susa, a meno di 100 chilometri da Torino e al centro del più grande comprensorio sciistico delle Alpi Occidentali, ed è proprio la sua posizione a farne una location ideale per incentive per piccoli gruppi che comprendono anche attività outdoor di team building. 

L’hotel è stato rinnovato e valorizzato nell’ottica di un progetto che coinvolge anche il territorio di Sauze d’Oulx, racconta l’ideatore e cofondatore di Italian Hotel Collection Sandro Dal Ferro: “Riqualificare il Grand Hotel Besson è una sfida appassionante per Italian Hotel Collection, e una scommessa già vinta su un territorio, quello di Sauze d’Oulx,  ad alto potenziale di sviluppo ricettivo. Abbiamo completato la prima fase di riqualificazione e valorizzazione della struttura, rendendo più accoglienti e confortevoli le camere e le aree comuni di convivialità. Sulle ampie terrazze, espressione ed emblema della socialità vivace del territorio, si potranno gustare i sapori di un’enogastronomia che sposa le materie prime e le ricette tipiche della tradizione della Val di Susa con i sapori del Made in Italy”.

Riapre in Val di Susa lo storico Besson Grand Hotel & Spa: qui il team building significa sci, trekking, mountain bike e freeride

Besson Grand Hotel & Spa dispone di terrazza con vista panoramica sulla valle, solarium, ski room, parcheggio privato, garage, 44 camere di differenti tipologie, ristorante e Besson Re-generation, centro benessere che propone trattamenti a base di oli essenziali estratti dai fiori, dalle piante e dai frutti del territorio. La stazione sciistica più vicina all’albergo (dista solo 250 metri dalla struttura) conduce a quella di Sportinia direttamente collegata con Montgenèvre oltre il confine francese. Non solo: Sauze d’Oulx fa parte della Via Lattea, comprensorio sciistico internazionale che offre oltre 140 piste per un’estensione lineare di 400 chilometri e 92 impianti di risalita che spaziano dai 1.350 ai 2.800 metri.

Ma non è solo durante la stagione invernale che Besson Grand Hotel & Spa diventa la base per team building aziendali: in primavera e in estate i planner (e tu che event planner sei? Scoprilo qui) possono organizzare attività all’aperto quali trekking, escursioni a cavallo e mountain bike, freeride e sfide di pesca.

Ferragamo
Precedente

Ferragamo apre a Milano un polo del lusso con spazi per eventi

Orvieto
Successivo

Orvieto torna a essere destinazione per eventi