“No show” a pagamento per Avis

Avis Europe ha deciso di allinearsi alla procedura già in uso presso altri operatori del settore turistico in caso di “no show”, cioè di mancato utilizzo del servizio. Al momento della prenotazione, verrà dunque richiesto il metodo di pagamento a chi sceglie di saldare alla consegna dell’autovettura (“pay later”). Qualora i clienti non effettuino la cancellazione prima dell’ora di ritiro specificata o non si presentino entro le 24 ore successive, si vedranno addebitare 40 euro (o l’equivalente in valuta locale). Tale addebito, che sarà comunicato in modo trasparente durante il processo di prenotazione, sarà applicato fin da subito ai clienti che prenotano tramite web e call center. Sarà poi introdotto progressivamente in tutti gli uffici di noleggio europei. «Stiamo adottando questa misura per migliorare la disponibilità dei veicoli per i nostri clienti, in modo particolare durante l’alta stagione, e per utilizzare la nostra flotta in modo più efficiente» ha dichiarato  Wolfgang Neumann, direttore commerciale di Avis Europe. I casi di clienti che prenotano un veicolo a noleggio e poi non si presentano a ritirarlo riduce, infatti, la scelta e la disponibilità di veicoli, aumentando i costi di gestione del servizio e incidendo sull’efficienza operativa.

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