MissiOnewsTrasporti

Novità Roma Fiumicino, ecco gli e-gate e la nuova Casa Alitalia

Novità Roma Fiumicino. Continua a sviluppare nuovi servizi l’aeroporto capitolino che, di recente, ha inaugurato gli e-gate dedicati ai passeggeri con passaporto statunitense in partenza dallo scalo romano che, così, potranno effettuare il controllo passaporti in circa 20 secondi. Oltre  a velocizzare le operazioni di controllo questo nuovo sistema consente di diminuire in modo significativo i tempi di attesa per i controlli di frontiera, facilitando l’individuazione di passaporti falsi: “L’introduzione degli e-gate anche per i passeggeri americani in partenza è un risultato significativo che migliorerà l’esperienza di viaggio dei diversi milioni di cittadini statunitensi che anno dopo anno scelgono Roma come destinazione”, ha detto il direttore di Airport Management di Aeroporti di Roma, Ivan Bassato.

Novità Roma Fiumicino

Novità Roma Fiumicino, ecco gli e-gate e la nuova Casa Alitalia ubicata presso il molo E dello scalo

Nuova lounge Casa Alitalia al molo E dell’aeroporto di Roma Fiumicino, area d’imbarco da dove partono la quasi totalità dei voli di medio e lungo raggio del vettore verso le destinazioni extra-Schengen. La nuova sala Casa Alitalia sostituisce la lounge situata presso l’ex molo H dello scalo finora disponibile per i viaggiatori dei voli internazionali. Con l’apertura del molo E e lo spostamento di gran parte dei voli Alitalia nella nuova struttura, ecco la nuova Casa Alitalia, spazio riservato ai soci dei club Alitalia Freccia Alata Plus, Freccia Alata, SkyTeam Elite Plus, ai possessori di biglietto Alitalia di Magnifica o di Business Class di medio raggio e ai titolari di carta Alitalia American Express Platino che volano con il vettore tricolore. L’ingresso è comunque possibile per tutti i passeggeri con l’acquisto di un singolo ingresso via web, Customer Center, nelle agenzie di viaggio o presso le biglietterie aeroportuali.

Caratterizzata da un ambiente elegante e al tempo stesso familiare,  perfetto per rilassarsi in attesa del volo o per lavorare, la nuova Casa Alitalai offre servizi di ristorazione, una zona bar, un’area dedicata ai bambini; salette per riunioni di lavoro, aree di lavoro, connettività Wi-Fi e servizi con doccia (vedi qui la recente apertura della Passenger Lounge sempre al Molo E dello scalo).

Air France cresce a maggio
Precedente

Air France cresce a maggio malgrado gli scioperi

Air Italy vola anche su Delhi
Successivo

Dopo Mumbai, Air Italy vola anche su Delhi