MissiOnewsTrasporti

Nuovo sciopero dei cieli oggi in Italia

Nuovo sciopero dei cieli oggi in Italia, che interessa per 4 ore le attività di Alitalia, dalle 13 alle 17, e per 24 ore quelle di Air Italy e Vueling. L’agitazione è stata indetta da Cub Trasporti, da Flt-Cgil, Uilt-Uil e Ugl-Ta e dall’associazione piloti Ap e Anpac. Sempre peroggi sono stati proclamati degli scioperi a livello locale che riguardano la cooperativa Alpina Service nell’aeroporto di Verona, stop previsto dalle ore 13 alle 1, e della società Gh presso l’aeroporto di Catania, in questo caso si tratta di uno stop di 8 ore. Vedi qui i voli garantiti per lo sciopero di oggi.

Nuovo sciopero dei cieli oggi in Italia, che interessa Alitalia, Air Italy e Vueling. Sciopero che raddoppierà anche il prossimo 15 febbraio

Lo sciopero di oggi raddoppierà anche il prossimo 15 febbraio, rendendo nuovamente difficile lo spostamento di turisti e viaggiatori d’affari. Ricordiamo che il 5 febbraio è previsto un (ennesimo) sciopero nazionale in Francia che dovrebbe colpire tutto il paese (leggi qui) e, di conseguenza, mettere in crisi tutto il sistema di trasporto europeo, visto che per la maggioranza degli spostamenti aerei Nord-Sud ed Est-Ovest intervengono grandemente i controllori di volo transalpini come denunciato più volte da Ibar , che ha di recente visto entrare tre nuovi membri, ovvero ANA, Air Europa e Vueling, o da A4E – Airlines for Europe (leggi qui), l’associazione dei vettori europei che lotta da tempo contro gli scioperi selvaggi e quelli dei controllori di volo in particolare.

Vedi qui tutti gli scioperi dei trasporti in Italia

nuova Business
Precedente

Arriva la nuova Business sui B787 e gli A350 di Turkish Airlines

Lufthansa guida la Top 5
Successivo

Lufthansa guida la Top 5 dei cieli europei