Scioperi trasporti secondo weekend di agosto i mezzi fermi da venerdì 8 a lunedì 11

Scioperi trasporti secondo weekend di agosto: i mezzi fermi da venerdì 8 a lunedì 11

Nel caldo secondo fine settimana di agosto 2025, classico da partenze per viaggi vacanza in tutto lo Stivale dell’Italia, non sono previsti scioperi di trasporto a livello nazionale.

Ne ferroviario o aereo, né nel trasporto pubblico locale. Questo almeno per i giorni 9 e 10 agosto 2025. Tuttavia, c’è uno sciopero nazionale di 4 ore del personale delle concessionarie autostradali, confermato per i giorni 9 e 10 agosto: questo potrebbe creare disagi sulle autostrade e ne scriviamo a parte.

Scioperi aeroporti esteri e impatto per Spagna Portogallo

Occorre poi ricordare che, per quanto riguarda i trasporti aerei, se in Italia non sono programmate agitazioni sindacali, ci sono in atto scioperi nei principali aeroporti del Portogallo: a Lisbona, Porto, Faro, Funchal, Porto Santo, con possibili disagi anche alla vicina e gettonatissima in estate, Barcellona, presso l’aeroporto El Prat.

In Spagna, dove di recente è stato abbandonato un bambino al gate da genitori imbarcati per le ferie estive 2025.

Venerdì 8 agosto 2025, Niente scioperi

Non risultano scioperi previsti nel settore dei trasporti in Italia per venerdì 8 agosto 2025. Nel mese di agosto 2025 è confermata una tregua sindacale generale nel trasporto pubblico locale, ferroviario e aereo, senza agitazioni programmate per questa data.

Lunedì 11 agosto 2025, Trasporti regolari per gli scioperi

Anche dopo il weekend, lunedì 11 agosto 2025, in Italia non sono previsti scioperi nel settore dei trasporti pubblici. Sia locali, ferroviari o aerei su scala nazionale.

In ogni caso, si suggerisce ai viaggiatori che usano mezzi di trasporto, di verificare sempre gli aggiornamenti ufficiali nei giorni precedenti il viaggio, specie per voli internazionali.

Lascia un commento

*