gbta europe

GBTA+VDR Europe Conference 2025, Novità dai fornitori

Advertisement

Tra le novità più rilevanti, presentate in occasione della Europe Conference 2025, quelle di alcuni fornitori del BT che si sono allineati elle esigenze evidenziate nelle varie sessioni al Centro Congressi di Amburgo.

SAP Concur, evidenziando come oggi l’81% dei CFO ammette delle limitazioni di budget per il travel, ha mostrato nuove “AI features” utili a ottimizzare i costi. Come quelli nelle tariffe aeree, cresciute del 4.6% l’ultimo anno, ma non solo. Una serie di “agenti” per il booking, il reporting e la pianificazione di meeting aziendali, sempre valutando ogni costo e opzione per migliorare. Sempre con uso esteso della AI, il nuovo tool Complete, realizzato da SAP Concur e Amex GBT per avere in una sola soluzione booking, servizi accessori e pagamenti.

PredictX ha lanciato ad Amburgo Revere, serie di AI agents che collaborano con i travel manager nel gestire criticità nei programmi viaggio, con tanto di  alert. Si tratta di agenti configurabili a piacimento, nel rilevare elementi che non rientrano nelle previsioni o politiche di viaggio. Ad esempio eccessi di spesa, per trasporti o pasti: segnalati e dettagliati live, con proposta di azioni e interventi verso il team.

Freenow by Lyft for Business, in passato premiata anche agli EMA, ha annunciato ad Amburgo l’integrazione con Concur Expense. Per non avere più copie cartacee o differenziate da gestire, in occasione dei servizi taxi e del loro reporting.

Infine BCD Travel e Conferma hanno mostrato il primo Hotel Virtual Card Acceptance (VCA) Rating. Strumento per valutare su scala da 1 a 10 affidabilità ed efficienza dei pagamenti digitali (virtual card) in albergo, incrociando elementi come la valuta, i tempi, le diverse banche coinvolte e ovviamente catene. Valutando su effettivo uso e non report altrui, per dare confidenza ai manager che scelgono quanto viene ben valutato.

  Condividi:

Lascia un commento

*