bcd

BCD rinnova il brand e e punta sull’innovazione nel Business Travel

Advertisement

BCD ha presentato una nuova brand identity che riflette la sua evoluzione come Travel Management Company sempre più tech-driven, focalizzata su scelta, flessibilità e trasparenza.

La rinnovata identità aziendale nasce dagli investimenti costanti in innovazione, competenze umane, tecnologia e collaborazione, elementi essenziali in un contesto dove viaggi, meeting e mobilità della forza lavoro sono in costante aumento di complessità.

TripSource e l’ecosistema tecnologico

Tra le soluzioni di punta spicca TripSource, la piattaforma per la prenotazione e gestione dei viaggi che offre un alto livello di personalizzazione, maggiore controllo sulle modifiche e insight intelligenti.

A gennaio 2026, TripSource ha aggiunto il supporto della lingua italiana per viaggiatori e organizzatori. BCD continuerà a investire significativamente in queste funzionalità e nel Marketplace che riunisce partner tecnologici di terze parti.

“Open by design”: il nuovo payoff

Il nuovo messaggio di brand “Open by design” sottolinea l’impegno dell’azienda nel garantire ai clienti un ecosistema aperto con reale libertà di scelta. Come spiega Thad Slaton, Senior Vice President Global Marketing & Communications, questo payoff rappresenta l’impegno nel costruire fiducia e collaborare con clienti e partner, creando connessioni che favoriscano il progresso e generino impatto positivo.

Un brand più ampio e integrato

Già nel 2025 BCD aveva eliminato la parola “travel” dal logo per valorizzare un’offerta più ampia: dalla gestione di meeting ed eventi con BCD Meetings & Events alla consulenza globale con Advito, oltre a soluzioni specializzate in settori come aerospazio e difesa, energy, life sciences, media e sport.

Il rinnovamento 2026 introduce un design pulito e moderno che trasmette connessione e slancio verso il futuro. Un elemento grafico ispirato a un “percorso” rappresenta il modo in cui BCD collega persone, tecnologia e partnership. Il maggiore utilizzo dell’arancione porta energia, modernità e richiama le origini olandesi dell’azienda.

Tutte le News recenti di BCD

A novembre 2025, BCD ha pubblicato il Travel Market Report 2026 Outlook, prevedendo un aumento moderato delle tariffe aeree (+1,1% a livello globale) e un incremento più significativo delle tariffe alberghiere (+4,9%). L’azienda identifica sei rischi principali per il 2026: eventi meteorologici estremi, tensioni geopolitiche, cambiamenti nelle politiche di frontiera, cyberattacchi, minacce sanitarie e capacità limitata durante grandi eventi.

E’ di novembre 2025 il lancio del Virtual Card Acceptance (VCA) Rating in partnership con Conferma, primo sistema del settore che offre visibilità sulla affidabilità dei pagamenti alberghieri. Quindi la adesione al programma NDC FastTrack per accelerare l’implementazione della New Distribution Capability. Nel corso del 2026 arriva la integrazione di contenuti NDC di British Airways sulla piattaforma.

BCD Meetings & Events, invece, ha pubblicato il report “What’s Trending 2026”, evidenziando che le aziende investono in esperienze più strategiche, intenzionali e orientate ai risultati, con focus su purpose, creatività e connessione.

Lascia un commento

*