HRS introduce Multisource e rinnova il logo per il Corporate

In occasione della GBTA Conference 2016 di Francoforte,  HRS, global hotel solutions provider, ha annunciato due novità: il rinnovo del proprio sistema di prenotazione per offrire ai clienti prezzi migliori e maggiori disponibilità di camere a ogni ricerca e poi il nuovo logo dedicato al segmento affari.

Per quanto riguarda il sistema di prenotazioni, grazie a Multisource, HRS riesce a comparare le tariffe e le disponibilità offerte dagli hotel presenti nel proprio database con quelle offerte dai partner affiliati, tra cui Expedia Affiliate Network.
I clienti HRS riceveranno le tariffe migliori per ogni prenotazione e avranno acceso a un portfolio ancora più esteso. I test preliminari indicano che HRS potrà migliorare per i propri clienti la disponibilità di camere in media del 10% e generare risparmi fino all’11%. Inoltre, approssimativamente ogni cinque prenotazioni, i clienti potranno beneficiare, allo stesso prezzo, di maggiori servizi a valore aggiunto, come ad esempio una camera di categoria superiore o altri benefici supplementari. Per i clienti di HRS, la qualità e le modalità di utilizzo rimarranno invariate poiché il confronto si baserà unicamente sui risultati con caratteristiche identiche e, diversamente da quanto accade nei metamotori, il cliente non dovrà uscire dall’ambiente HRS per concludere la prenotazione. L’assistenza HRS continuerà a essere disponibile 24 ore su 24 e la procedura di prenotazione resterà facile e intuitiva.

“Per i clienti – ha spiegato Tobias Ragge, CEO di HRS – il prezzo rimane il principale criterio di prenotazione e, in particolare coloro che viaggiano per affari, desiderano prenotare le camere in modo rapido e semplice, senza dover perdere tempo con il confronto delle tariffe o il reindirizzamento a provider sconosciuti”,

HRS per molto tempo ha utilizzato collegamenti diretti con i sistemi di prenotazione delle principali catene alberghiere oltre a collaborare con tutti i GDS, nonché con partner di distribuzione globale e locale. Oggi Multisource rappresenta un’espansione sistematica della collaborazione con partner di distribuzione selezionati nell’interesse del cliente. Questo servizio è il primo di una serie di innovazioni grazie alle quali HRS supporterà ulteriormente le aziende e coloro che viaggiano per affari nei prossimi mesi. HRS intende convertire gradualmente l’intero portfolio globale degli hotel alla nuova procedura di prenotazione.

Il nuovo logo Corporate
Il nuovo logo HRS mette invece in evidenza l’evoluzione dell’offerta dei servizi rivolti ai clienti aziendali, per i quali è stata ampliata continuamente la gamma di soluzioni end-to-end lungo l’intero processo che va dalle prenotazioni alberghiere all’acquisto, dalla negoziazione delle tariffe e prenotazione su tutti i canali fino al segmento dedicato a meeting ed eventi, oltre alla continua analisi e ottimizzazione del programma degli hotel.
“HRS è sempre stata un pioniere nel segmento dei viaggi d’affari – ha sottolineato Ragge – Ci siamo resi conto che le aziende non sono interessate solo al numero di hotel nel portfolio, quanto ai servizi end-to-end in grado di offrire un reale valore aggiunto. Il settore dei viaggi gestiti è un ambiente completamente diverso rispetto al segmento consumer e HRS da molti anni offre molto di più di un modo rapido per prenotare un pernottamento. Con la presenza del nuovo marchio stiamo cercando di rendere visivamente ancora più chiara questa differenza”. HRS adotterà il nuovo logo in tutto il mondo per rappresentare il segmento Corporate.

Lascia un commento

*