BizAway

BizAway, dal Friuli la nuova piattaforma web per il BT

E’ giovane BizAway, ma punta in alto. Nata tre anni fa da un’intuizione di Luca Carlucci, classe 1985, e Flavio Del Bianco, 1988, la società di Spilimbergo, in Friuli, registra ormai fatturati a sette cifre. E conta una decina di addetti. Il punto di forza di BizAway è una una piattaforma web per la prenotazione di voli, hotel, treni e auto a noleggio in tutto il mondo. Il tutto con tariffe nette e un inventario costantemente aggiornato.

BizAway, non la solita piattaforma di prenotazione

Rispetto alle altre piattaforme di prenotazione, BizAway è specializzata nel B2B. Offre quindi alle aziende clienti un’ampia gamma di strumenti integrati, utili per la gestione del business travel. Ad esempio il monitoraggio delle spese, la fatturazione centralizzata e la gestione delle politiche di viaggio aziendali. Inoltre, a disposizione del cliente c’è un team interno multilingue ed esperto di viaggi d’affari.

Risparmi sui costi

L’utilizzo della piattaforma consente alle aziende clienti significativi risparmi di costi. In primo luogo, sottolineano infatti in BizAway, le commissioni sulla biglietteria versate alle tradizionali travel management company possono far lievitare il prezzo del biglietti fino al 50%. Inoltre, i costi occulti  delle tariffe di hotel e voli che vediamo online o nelle tradizionali agenzie di viaggio possono anche superare il 30%. Al contrario, BizAway si rivolge direttamente ai fornitori di servizi di viaggio, bypassando gli intermediari. In tal modo riesce a proporre alle imprese tariffe molto convenienti. A proposito di tariffe, leggi le previsioni per il 2019 su voli e hotel.

Presenza in Italia e Spagna per BizAway

Ad oggi la startup è attiva sul mercato italiano e spagnolo (grazie a due uffici, a Spilimbergo e Barcellona). Il suo obiettivo, però, è consolidare la presenza anche negli altri Paesi europei. Tra i clienti principali della piattaforma compaiono Rizzani de Eccher, Andbank, Perrigo (ex Omega Pharma), la Cimolai di Pordenone, Amtek e Puig. Scopri di più sulla piattaforma.

Lascia un commento

*