appartamenti per il business travel

Appartamenti per il business travel: Radisson raddoppia l’offerta

Gli appartamenti per il business travel entrano con più convinzione nelle strategie di Radisson. Il gruppo alberghiero ha annunciato di raddoppiare il portafoglio dei serviced apartments entro 5 anni, nella regione Emea. Oggi rappresenta il 10% dell’offerta con 45 immobili e 5.400 unità operative o in via di sviluppo. Le aperture sono previste sia in seno ad hotel sia in strutture autonome. Per soddisfare una clientela d’affari dal target midscale al lusso.

Le destinazioni individuate sono: Parigi, Amsterdam, Dubai, Istanbul, Larnaca, Cortina, Il Cairo e Riyadh, la Germania.

Appartamenti per il business travel: è il momento di investire

«Per molti anni abbiamo studiato la crescente domanda per la tipologia di alloggio in serviced apartments e in generale per le formule di extended stay e ne abbiamo osservato le potenzialità in termini di rischiosità commisurata all’investimento e il notevole potenziale di crescita», osserva Elie Younes, executive VP e chief development.

Continua: «Data la sua rilevanza per l’attuale clima economico, questa proposta di valore è stata recentemente ridefinita nell’ambito del nostro portafoglio, mettendo a punto un’offerta che segua un concetto olistico con più opportunità per i nostri investitori e più possibilità per gli ospiti».

Approfondisci dei piani di radisson hotel group nell’intervista a Chema Basterrechea.

Radisson in Italia, a Firenze e Venezia nel 2021

Tra le novità anche il lancio di un nuovo brand chiamato Radisson individuals per strutture indipendenti. La società sta perseguendo un’espansione mirata in Europa, Medio Oriente e Africa. Tra le nuove aperture del 2021 in Italia sono previste una struttura a Firenze e, con il brand Radisson Colelction, a Venezia.

Inoltre, la pipeline annunciata contempla queste aperture:

Henrietta House, Radisson Individuals a Bath, Regno Unito

River House Hotel, Radisson Individuals, Inverness, UK (2021)

Radisson Blu Hotel, Sheffield, Regno Unito (2023)

A Baden Württemberg, Germania (2023), Radisson Residences

A Odessa, Ucraina (2021), Radisson Hotel

Ad Abuja, Nigeria (2022), Radisson Hotel

Radisson Blu Residences, Mekka nel Regno dell’Arabia Saudita (2022)

A Port Ghalib, Egitto (2023), Radisson Blu Resort

Radisson parte del gruppo cinese Jin Jiang

Oggi, Radisson hotel group fa parte del conglomerato cinese Jin Jiang e ha più di 1.400 hotel operativi e in fase di sviluppo in 120 paesi.

La distribuzione è particolarmente forte in Nord America, Europa e Medio Oriente.

Il marchio di lusso è Radisson Collection mentre Radisson Blu e Park Plaza esprimono una fascia di alto livello (upper-upscale). Invece, Radisson e Radisson Red sono le label upscale.

Sai che i serviced apartments hanno una piattaforma online dedicata?

Lascia un commento

*