aeroporto Monaco chiuso

Chiuso l’aeroporto di Monaco, in Germania: aggiornamenti maltempo e ritardi

E' stato chiuso l'aeroporto di Monaco, in Germania. Aggiornamenti su voli e maltempo a inizio dicembre 2023

Il maltempo mette in crisi i voli di mezza Europa, quando a fermarsi è un importante aeroporto come quello di Monaco, chiuso, in Germania.

Le forti nevicate stanno creando grossi disagi all’aeroporto di Monaco di Baviera (MUC) anche mentre scriviamo, dopo alcuni giorni dove si erano prima rallentati poi anche fermati i voli.

Da sabato 2 dicembre 2023 infatti la zona aeroportuale di Monaco è stata investita da precipitazioni nevose forti. Queste hanno causato la chiusura dell’aeroporto stesso nel weekend appena passato, ma anche ritardi per i viaggi successivi, specialmente di Business Travel.

Si registrano infatti ancora oggi, 5 dicembre 2023, dei forti disagi per i passeggeri in partenza, arrivo e transito. E ancora in numero elevato l’elenco ufficiale di voli cancellati e ritardati non preventivati, all’aeroporto di Monaco.

Dopo che centinaia di voli sono stati cancellati a inizio dicembre 2023, la situazione non è ancora risolta. Per via delle molte superfici ghiacciate a causa del cosiddetto “gelicidio”.

Aeroporto Monaco chiuso, Stato dei voli aggiornato

L’ultima comunicazione ufficiale dell’aeroporto di Monaco è la seguente:

“Le operazioni di volo sono ancora fortemente limitate. Ci sono ancora forti restrizioni al traffico aereo. L’orario dei voli è fortemente ridotto a causa delle condizioni meteorologiche estreme”.

Si prega di contattare la compagnia aerea prima di recarsi in aeroporto, per conoscere lo stato del volo.

Se il volo viene cancellato, utilizzare i servizi online delle compagnie aeree, poiché in aeroporto non c’è capacità sufficiente per la nuova prenotazione.

Il Mercatino di Natale e quello invernale, a Monaco, resteranno chiusi fino a venerdì 23.12 2023 e non avranno luogo le giostre.

 

In tema di voli, anche per l’Italia, da tenere sotto controllo anche gli scioperi, programmati nel mese di dicembre e segnalati con anticipo su Missionline.it.

Lascia un commento

*