CA Auto Bank

CA Auto Bank: fondi da 140 milioni per il settore automotive

Crédit Agricole Auto Bank finanzia l’accesso a veicoli a basse emissioni con i fondi di CDP

Cassa Depositi e Prestiti sottoscrive un bond senior unsecured da 140 milioni di euro con CA Auto Bank. Questi fondi saranno utilizzati dalla Banca a favore di Imprese di Piccole e Medie dimensioni e Mid-Cap. L’obiettivo è dare accesso a finanziamenti fino a 10 milioni (con durata superiore a 12 mesi) alle PMI con sede legale e/o operativa in Italia, favorendo l’acquisto di veicoli a zero e basse emissioni.

Nello specifico, le risorse saranno destinate all’acquisto di oltre 5 mila veicoli quali Euro 6D escluso il diesel, modelli elettrici, plug-in hybrid, mild hybrid e a propulsione alternativa (GPL o metano) per il risparmio energetico.

Questo progetto rappresenta una duplice conferma. CA Auto Bank, banca universale, controllata da Crédit Agricole Consumer Finance, si posiziona come guida verso la transizione energetica ed ecologica nell’ambito della mobilità.

CDP, Istituto Nazionale di Promozione, procede con il Piano Strategico 2022-2024 rafforzando il sostegno indiretto agli investimenti e ai piani di crescita delle PMI, così da favorire l’accesso al credito.

Novità CA Auto Bank 2024

Di recente CA Auto Bank e Drivalia, partner strategici del Gruppo DR Automobiles, hanno fatto sapere di affiancare il brand Sportequipe nel suo percorso di sviluppo.

In occasione del lancio di Sportequipe 8 Hybrid Plug-In, Drivalia ha presentato Drive To Buy, il primo noleggio in abbonamento mensile, dedicato ai modelli Sportequipe 6 e Sportequipe 7. Formula che ermette di acquistare un’auto nuova entro i primi due mesi.

Lascia un commento

*