evway, la mappa per l’auto elettrica chiude l’anno in crescita

evway, la piattaforma digitale made in Italy composta da sito web, mappa e App che nasce con l’obiettivo di promuovere la mobilità elettrica, ha chiuso il 2016 con numeri in costante crescita.

I dati dicono 100.000 punti di ricarica mappati in Europa, 10.000 plug su cui attivare e pagare il servizio direttamente dalla App, 300 strutture associate e 28 stazioni di ricarica proprie e smart, fanno di evway il primo e unico network interoperabile in Italia. La App proprietaria conta 4.000 download e oltre 500 utenti attivi, con un trend costantemente in crescita (leggi l’articolo su evway e scopri come funziona la ricarica).

evway è un network europeo, aperto e interoperabile, che mette al centro l’esperienza di chi viaggia in auto elettrica e promuove le strutture commerciali e i territori che credono in un modo di viaggiare rispettoso dell’ambiente.

Nel solo 2016 e solo in Italia, evway ha ricaricato con energia rinnovabile veicoli per un totale di quasi 30.000 km, contribuendo a minori emissioni pari al lavoro di 140 alberi. 3.900 i kWh erogati in interoperabilità con 550 sessioni attivate e pagate via App evway.  Un bilancio che fa pensare a un 2017 di ulteriore crescita.

In Italia, evway è powered da Route220, fondata a Milano nel 2014 come start-up innovativa. Oggi è una SpA che ha l’obiettivo di migliorare l’esperienza degli utenti di veicoli elettrici e di promuovere attività commerciali, di accoglienza turistica e territorio che credono nella mobilità eco-sostenibile.

Lascia un commento

*