Honda WR-V

La compatta low-cost Honda che piacerebbe anche da noi, ibrida: WR-V

La nuova Honda WR-V è suv da 4,3 metri semplice nell’approccio ma per ora solo puro benzina: da 18mila euro in Asia

Tra le novità auto 2024 di Honda, la casa giapponese conta anche un modello di Suv compatto, semplice, non lontano alla HR-V: si chiama WR-V e viene venduto in vari mercati, tra cui anche quello interno giapponese, India e Indonesia, ma non nel Bel Paese, almeno ora.

La Honda WR-V che si propone con la propria seconda generazione, sfruttando elementi base della nota Honda Jazz, è lunga 4,3 metri e alta 19,5 cm da terra, spinta dalla semplice combinazione del 1.5 benzina 122 Cv con cambio Cvt.

Honda WR-V

Le linee anch’esse semplici ma decise, mostrano uno stile abbastanza armonioso, con fanalerie orizzontali e una grande “griglia” frontale, molto verticale.

In abitacolo buona visibilità e spazio, anche per i bagagli, con volume dichiarato di 458 litri. La gestione intrattenimento è su schermo touch da 7 pollici, pochi fronzoli. Degni gli Adas, con sicurezza del pacchetto Honda Sensing, a Livello 2 di guida autonoma.

A dir poco appetibile, visti i tempi, il listino prezzi, che in Malesia vede accesso gamma con l’equivalente di 18mila euro, circa. Prossimamente potrebbe debuttare anche in versione ibrida.

Honda WR-V

  Condividi:

Lascia un commento

*