Tesla Fiat 500 wallbox

Tesla non fa pubblicità ma sfrutta lo stile italiano di Fiat 500: per vendere wallbox

Cosa hanno a che fare Tesla e Fiat 500, se non un bel collegamento di wallbox della Casa americana con la citycar di Stellantis?

E’ noto nell’ambiente che Tesla è una società molto sui-generis. Non solo per come ha sconvolto e stravolto il mondo della finanza classica, a suon di crescita su lungo termine facendo leva e debiti come nessun altro. Capitalizzando finanziariamente più di chi nella sostanza aveva ben altre strutture, storia e potenza di fuoco, con le termiche.

Per una società del genere, che non investe direttamente in promozioni pubblicitarie, facendo parlare direttamente prodotto e utilizzatori, farebbe strano vedere sfruttata l’immagine di un auto concorrente “per promozione”. Eppure, eppure accade nello shop ufficiale della Tesla e si parla guarda caso di una visione, non velata, dello stile italiano.

Shop Tesla con Fiat 500 in vista

Nello shop ufficiale si vende, in sostanza promuovendo con una bella immagine di esempio collegamento, la Wallbox Tesla a connettore J772. Si venderà, visto che al momento il sito cita, come da tradizione marketing tesliano, una futura apertura di ordini per consegne successive.

L’Italia in questo caso è protagonista subito però, nemmeno velata e volutamente. Perché nell’immagine del J1772 Wall Connector Tesla è ben visibile, collegata in ricarica, una Fiat 500 del gruppo Stellantis. Ok, il logo sui cerchi è stato nascosto… Ma per rendere l’idea che il prodotto si collega anche ad altre Bev, Tesla e Musk non hanno scelto una pur pratica e distante nel target Renault Zoe o Dacia Spring, piuttosto che MG4.

Lascia un commento

*