Green

Fiat 500 Spiaggina, elettrica e a noleggio con Hertz

La Fiat 500 Spiaggina arricchisce l’offerta delle auto a noleggio di Hertz. La vettura elettrica completamente ridisegnata da Garage Italia, azienda fondata da Lapo Elkann che re-interpreta vetture di serie e le ripropone sotto un’altra immagine, entra in flotta ed è subito Dolce Vita.

Nel caso specifico si tratta di un “restomod” – un restauro eseguito attraverso modifiche e con utilizzo di componenti moderni – basato sulla Fiat 500 Jolly, per l’occasione ribattezzata Fiat 500 Jolly Icon-e, “Spiaggina”. La vettura è entrata a far parte della “Selezione Italia“, una serie di auto dal sapore made in Italy (Maserati, Fiat, Abarth, Alfa Romeo) destinate soprattutto a clienti stranieri in viaggio in Italia.

Fiat 500 Spiaggina: sono 3 dislocate a Milano, Firenze e Roma

“Inizialmente saranno tre le 500 modificate da Garage Italia noleggiabili”, ha detto Masimiliano Archiapatti, amministratore delegato e DG di Hertz Italia.

“Saranno a Milano, Firenze e Roma, in quanto hub dove più spesso vengono noleggiate le auto. Stiamo valutando anche se posizionarne una in Costa Smeralda. Siamo molto orgogliosi di questa nuova iniziativa, ci lavoriamo da tempo. Sono molto contento di aver trovato un partner di livello, che ha colto immediatamente la portata di un progetto su cui Hertz sta investendo molto. Selezione Italia per noi è molto più di un’offerta di noleggio, è una filosofia. E’ il modo in cui viviamo la relazione con i nostri ospiti” (scopri di più su “Selezione Italia” di Hertz).

fiat 500 spiaggina

Enrico Vitali e Massimiliano Archiapatti

Con noleggi in forte crescita rispetto al 2018, la flotta di auto di “Selezione Italia” è in costante aumento. La Fiat 500 Jolly Icon-e by Garage Italia ha subito una riqualificazione elettrica presso gli ex stabilimenti Fiat di Termini Imerese, dove è stata mantenuta la trazione posteriore che monta ora un kit retrofit elettrico.

Fiat 500 Spiaggina, autonomia e dettagli di design

L’autonomia è di 120 chilometri e la velocità massima di 85 KM all’ora. Queste caratteristiche rendono Fiat 500 Spiaggina ideale per percorsi brevi nel salotto estivo del Belpaese. E’ noleggiabile a 300 euro al giorno, con sedute in corda naturale intrecciate a mano. L’accordo tra Hertz e Garage Italia inizia un percorso che porterà presto un’altra novità in Selezione Italia.

“Abbiamo creato una quindicina di queste Fiat 500 speciali, acquistate da privati e riadattate secondo la nostra filosofia”, ha detto Enrico Vitali, amministratore delegato di Garage Italia. “Alcune sono state messe in vendita e sono andate a ruba a 48mila euro. Avremmo richieste anche dagli Usa, ma per ora ci concentriamo su Italia ed Europa. In attesa di trasformare altre auto”.

Per annunciare l’accordo con Garage Italia, la società di autonoleggio ha scelto Sorrento, per un lampante rimando alla Dolce Vita. La presentazione è stata organizzata all’hotel Parco dei Principi, il sogno di Giò Ponti a strapiombo sul mare. “Abbiamo raccolto la dichiarazione dell’architetto – dice Archiapatti -: ‘Dobbiamo misurarci con il passato, ma anche con il futuro e con le utopie’, riconoscendoci a pieno nell’incipit, perciò abbiamo voluto che la scelta del luogo completasse la filosofia da cui è nato il progetto”. L’azienda di Lapo Elkann affiancherà Hertz per creare altre esperienze di noleggio esclusive.

Vedi qui gli eclettici progetti di Garage Italia.

 

 

Vueling compie 15 anni
Precedente

Vueling compie 15 anni, la low cost spagnola piace al business travel

booking.com
Successivo

Booking.com si allea con Amadeus e amplia l'offerta di hotel unici