MissiOnewsTrasporti

Level: decolla da Barcellona la low cost long haul del gruppo Iag

Come avevamo già anticipato su queste colonne (leggi qui), Iag lancia la sua low cost lungo raggio, dal nome Level, dall’aeroporto di Barcellona El Prat, dove è in atto una vera e propria prova di forza tra le low cost.  Level verrà lanciata il prossimo primo di giugno con il volo Barcellona, dove inizialmente sarà basata, Los Angeles, per poi aprire altre rotte transatlantiche, come Oakland, sempre in California, il 2 giugno, Punta Cana il 10 e Buenos Aires il 17.

Level, la low cost lungo raggio del gruppo Iag, vola in A330

La flotta di Level sarà composta da A330-200 con 239 posti in economica e 21 in economica plus, con equipaggio proveniente da Iberia. Le tariffe annunciate partono da 99 euro e verrà connessa con i voli Vueling, la compagnia low cost di corto-breve raggio del gruppo che proprio su Barcellona ha la sua base principale nonché è dove ha lanciato il suo primo sistema di voli in connessione. La mossa di Iag segue quella di Lufthansa con Eurowings e quella in programma di Air France con il progetto Boost e, naturalmente, va nell’ottica di aprire un fronte di concorrenza contro Norwegian che, proprio da Barcellona, ha lanciato una offensiva transatlantica accordandosi anche con Ryanair per il feederaggio.

British Airways potrebbe anche “cedere” qualche aeromobile B777 più capiente degli A330, per potenziare alcuni collegamenti e mettere sul piatto anche i voli Aer Lingus visto che Norwegian punta anche sugli scali irlandesi per volare sugli States.

“Il nostro obiettivo è quello di far diventare Level un vettore indipendente dentro la nostra holding. Che possa utilizzare però le tante sinergie anche possiamo mettere in campo” ha detto l’amministratore delegato della holding anglo-spagnola Willie Walsh.

Flying Honu Ana
Precedente

Ana presenta Flying Honu: il nuovo A380 vestito da tartaruga

terrorismo
Successivo

Studio Gbta, il terrorismo maggior preoccupazione per chi viaggia

SHARE

Level: decolla da Barcellona la low cost long haul del gruppo Iag