Fatturato Sifà, il 2018 si è chiuso a quota 50 milioni di euro

Ottimo il fatturato Sifà nel 2018. La Società Italiana Flotte Aziendali ha chiuso l’anno con un fatturato di circa 50 milioni di euro. Inoltre, ha superato i 10.074 veicoli in flotta. Una performance che conferma la costante crescita della società fondata e diretta da Paolo GhinolfiPer continuare a crescere Sifà ha messo in atto nuovi servizi e tecnologie. Per scoprirli leggi qui. 

Fatturato Sifà, oltre 5mila nuove commesse

Nel corso dell’anno l’azienda, a capitale interamente italiano e partecipata al 51% da BPER Banca, ha raggiunto una serie di importanti traguardi. Ad esempio ha superato l’obiettivo di ordini prefissato con oltre 5.200 nuove commesse. Gli ordini riguardano autocarri per il trasporto merci, autoveicoli speciali, autovetture, motocicli e ciclomotori.  In più nel corso dell’anno Sifà ha aperto tre nuove sedi, per un totale di 10. Infine la società è cresciuta anche a livello di organico, contando ad oggi 74 collaboratori. L’ottimo fatturato Sifà acquista ulteriore valore, se si considera la contrazione generale dell’economia italiana nel 2018. Una contrazione che non ha risparmiato il settore dell’automotive e quello del Nlt. Scopri di più sull’azienda.

Obiettivi per il 2019

Per il 2019 restano confermati gli ambiziosi obiettivi del piano pluriennale di Sifà. Si stimano 8mila nuovi ordini.  Le previsioni di fatturato inoltre parlano di 87 milioni di euro. “Nonostante lo scenario economico sia stato poco favorevole, i risultati raggiunti nel 2018 confermano il successo della nostra formula innovativa nel settore del Noleggio a Lungo Termine.  Proponiamo un’offerta personalizzata su misura delle specifiche esigenze dei clienti”. A parlare è Paolo Ghinolfi, amministratore delegato di Sifà. “Grazie anche al supporto di BPER Banca, vogliamo continuare a crescere mantenendo sempre un rapporto di prossimità ai nostri clienti. È proprio l’approccio consulenziale tailor made il nostro punto di forza rispetto ai competitor”. A proposito di futuro, Sifà punta sui veicoli elettrici, a cui ha dedicato un Osservatorio. Leggi qui. 

la tempesta (im)perfetta
Precedente

Settore auto, la tempesta (im)perfetta

Gaetano Thorel
Successivo

Gaetano Thorel è il nuovo Direttore Generale di PSA Italia