auto elettriche electricity bologna

Tutte le auto elettriche in mostra a Electricity a Bologna 

In programma in fiera a Bologna dal 25 al 28 maggio, Electricity mette sul piatto l’offerta di auto elettriche del momento. In 600 metri quadri d’area espositiva, le principali novità di prodotto dell’automotive a zero emissioni e concept futuristiche, all’interno della fiera annuale Autopromotec, dedicata all’aftermarket.

Le auto elettriche a Electricity Bologna

Una schiera di vetture in grado di rispondere alle diverse esigenze, a partire dalle urban car fino alle granturismo ad alte prestazioni. Obiettivo? Offrire una reale panoramica sulla mobilità elettrica, con le soluzioni nei vari segmenti di mercato.

Ecco quindi pronti ad essere toccati con mano i modelli più venduti come la Dacia Spring fino alle auto ad alte prestazioni come Audi RS e-Tron GT, da 646 cavalli con tensione di sistema pari a 800 Volt. E ancora, Hyundai Ioniq 5, recente vincitrice del premio World Car of the Year 2022, insieme ai recenti arrivi in concessionaria come la Bmw i4.

Invece, per chi è in cerca di maxi Suv, sono presenti anche Bmw iX e Audi Q4 Sportback e-Tron.

Ma non è finita qui.

Tra le anteprime anche la nuova Renault Megane E-Tech Electric e, ad anticipare la mobilità del futuro, la concept car Lamborghini Terzo Millennio. Infine, sul fronte alimentazioni “alternative” green, sarà presentata la Hyundai Nexo a idrogeno.

[Approfondisci sul rifornimento delle auto elettriche Audi]

Il padiglione 29 a BolognaFiere è una città connessa

Tutte le auto elettriche a Electricity di Bologna si trovano nel padiglione 29. Qui l’allestimento ricrea una città smart, in cui l’energia è prodotta da fonti rinnovabili e la CO2 si compensa con la piantumazione di alberi.

Nel cuore della Motor Valley, già culla dell mobilità elettrica, il capoluogo emiliano in questi giorni torna ad essere la capitale mondiale dell’aftermarket automobilistico con più di 1.300 espositori. Con la prima edizione di Electricity, l’intento degli organizzatori è di far constatare da vicino al consumatore finale la catena di valore dell’auto elettrica. Sono attesi 100mila visitatori.

Lascia un commento

*