Citroën italia

Mercato: Citroën Italia supera le 94mila immatricolazioni

Citroën Italia cresce del 3,4% negli undici mesi del 2019 e sale a 94mila200 immatricolazioni tra vetture e veicoli commerciali, per una quota di market share del 4,9%.

E’ Citroën C3 la best seller della marca che supera le 38.500 immatricolazioni nel corso dell’anno. “Tra le berline di segmento B, si conferma al secondo posto assoluto e, nel canale di vendita ai privati, è prima tra quelle con alimentazione benzina”, spiega una nota.

Si tratta di risultati di rilievo in un contesto di flessione del mercato totale, da gennaio di circa lo 0,6%.

Per quanto riguarda i modelli, il Suv C3 Aircross è la seconda vettura più venduta della marca in Italia. Ha aumentato le vendite quasi del 5% rispetto allo stesso periodo del 2018, mantenendosi nella classifica delle prime 10 del suo segmento. In particolare, nel canale dei privati, l’incremento delle vendite è stato dell’8%.

Invece, il nuovo C5 Aircross ha totalizzato quasi 7.000 vendite da inizio anno. Nell’allestimento Business è disponibile anche con la trasmissione automatica a 8 rapporti, che può essere equipaggiata con svariate funzioni di assistenza alla guida e dispone già di serie di Connect box, Connect nav, fari fendinebbia con funzione “cornering light”, retrocamera con Top rear vision e sedile del conducente con regolazione lombare.

Infine, il mese di novembre 2019 è stato anche il migliore per i veicoli commerciali di Citroën Italia. Grazie soprattutto a Berlingo Van, le immatricolazioni registrate sono 1.500, in crescita del 5% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. Complessivamente, sono 13mila gli Lcv commercializzati.

Citroen Italia

Citroën Italia, nel 2020 una nuova serie speciale C-Series

Dopo l’edizione “Origins”, creata nel 2019 per celebrare il suo centenario, l’anno prossimo la casa del double chevron proporrà una nuova serie speciale trasversale. Si chiama “C-Series” e richiama la “C” del brand, la firma “Comfort” e il “Carattere” del design dei suoi modelli.

La prima auto ad interpretare la C-Series sarà proprio la citata best seller C3 Aircross, Suv di segmento B lanciato alla fine del 2017. Il modello ha conquistato 250.000 clienti, diventando anche la seconda vettura del marchio più venduta al mondo.

In estrema sintesi, con la serie speciale la Casa amplifica la scelta di personalizzazioni. Ad esempio con un’offerta inedita di dettagli colorati nei nei profili dei proiettori e sui gusci dei retrovisori, abbinati al badge distintivo in rilievo “C-Series” sulle porte anteriori e sotto gli specchietti laterali.

Il Suv C3 Aircross C-Series è ordinabile per ora in Francia a partire da 22.300 euro.

Leggi qui della piccola C1 Urban Ride

Lascia un commento

*