Hyundai Santa Fe

Hyundai Santa Fe diventa anche plug-in hybrid

Hyundai Santa Fe diventa plug in hybrid: la nuova versione del Suv della casa coreana è già disponibile in Italia e si aggiunge alle motorizzazioni diesel e full hybrid.

I cambiamenti fatti dagli ingegneri non riguardano solo quello che c’è sotto al cofano, ma anche quanto si trova nell’abitacolo e nel software.

Partendo dal propulsore, vera novità della Hyundai Santa Fe, si vede un sistema ibrido plug in che combina un propulsore a benzina di terza generazione da 1,6 litri e un motore elettrico da 66,9 kW. La potenza combinata è di 265 CV che, insieme alla tecnologia Hyundai CVVD (Continuously variable valve duration), ottimizza le prestazioni del motore e l’efficienza del carburante.

Come ogni plug in che si rispetti, la batteria ai polimeri di ioni di litio da 13,8 kWh permette una guida esclusivamente elettrica fino a 58 km. Basta premere un pulsante. Questo fa di Hyundai Santa Fe un’auto ricaricabile sia presso le colonnine dedicate ai veicoli elettrici, sia tramite una wallbox domestica compatibile.

Leggi del crossover Hyundai Bayon

Hyundai Santa Fe, con la wallbox si decide l’orario di ricarica

Tra i plus c’è il fatto che ricaricando l’auto alla wallbox è possibile stabilire gli orari di carica da remoto utilizzando lo smartphone e l’app Bluelink. Il vantaggio è che si può selezionare la fascia oraria di consumo più economica.

Il motore è abbinato a un cambio automatico a sei rapporti e alla trazione integrale di serie. Quest’ultima con tecnologia che distribuisce in modo variabile la potenza tra le ruote anteriori e posteriori, a seconda delle condizioni di trazione e di guida.

A cambiare è anche il frontale di Santa Fe, con un’ampia griglia che abbraccia i gruppi ottici. In aggiunta, luci diurne a Led, nuovi cerchi in lega, e nuovo design dei gruppi ottici posteriori.

Per quanto riguarda l’interno, il Suv è configurato a 7 posti. Ha un nuovo display digitale da 12,3 pollici e un nuovo sistema di infotainment touchscreen da 10,25 pollici con connettività Apple Carplay, Android Auto e retrocamera.

Tema safety: i sistemi di guida assistita e le funzionalità di sicurezza attiva ai vertici della categoria la rendono uno dei veicoli più sicuri sul mercato. Tra le tante funzionalità, il Remote smart parking assist permette all’auto di parcheggiarsi da sola, mentre l’Highway driving assist mantiene l’auto al centro della corsia.

Una serie di altre caratteristiche di sicurezza –come il Blind spot view monitor – contribuiscono a migliorare la visibilità, proteggendo gli occupanti sia anteriori che posteriori prevenendo collisioni.

Il Suv è già disponibile da 52.000 euro

Grazie all’offerta di lancio, l’auto è proposta a 52.000 euro. Il vantaggio cliente è di 9.000 euro in caso di permuta o rottamazione di un veicolo usato immatricolato da almeno 10 anni (Ecobonus).

Aderendo al finanziamento Hyundai i-Plus, la Santa Fe plug in hybrid è disponibile con un anticipo di 19.250 euro e quote da 369 euro al mese per 36 mesi, comprensive di polizza furto e incendio. Dopo tre anni, i clienti sono liberi di scegliere se tenere l’auto, sostituirla con un nuovo modello Hyundai o restituirla.

Tutte le auto Hyundai commercializzate in Italia rispettano il ciclo di omologazione Wltp: le emissioni di CO2 sono comprese tra i 176 e i 181 grammi per chilometro (si veda tabella sotto).

Inoltre, dispongono della garanzia unica Hyundai di “5 anni a km illimitati”, oltre a quella di 8 anni/160.000 km sulla batteria ad alta tensione.

Visita Hyundai.com

Hyundai Santa Fe

Lascia un commento

*