EventiGreen

E’ Renault Zoe la migliore auto elettrica ai Mission Fleet Awards

La Renault Zoe è stata eletta “miglior auto da flotta elettrica” nell’ambito della quarta edizione dei MissionFleet Awards, il primo premio italiano dedicato al settore delle flotte aziendali organizzato da Newsteca, la nostra casa editrice di MissionFleet, la rivista dell’auto aziendale in edizione bimestrale.

L’auto elettrica del costruttore francese è stata scelta in seguito a un lungo processo di selezione durato 6 mesi. La motivazione che ha portato alla vittoria è: “È la più venduta del segmento, con un ottimo mix tra autonomia e dimensioni, adatte a percorsi urbani e non solo”.

Approfondisci qui sulla seconda fase dell’ecobonus

La più venduta in Europa

Del resto la Renault Zoe, veicolo al 100% elettrico più venduto in Europa, fin dal suo lancio si è affermata come soluzione molto interessante di mobilità a emissioni zero (scarica qui la scheda tecnica dell’auto).

Lanciata a settembre nella nuova versione, la Nuova Zoe è cresciuta ulteriormente in versatilità rispetto alla prima generazione del 2013 – quando viaggiava al massimo per 150 km – soprattutto per qualità e tecnologie. Con una batteria da 52 kWh, la berlina 100% elettrica è stata migliorata dagli ingegneri Renault che hanno aumentato la sua autonomia di marcia portandola fino a 395 km in ciclo WLTP (Worldwide harmonized Light vehicles Test Procedure).

A questo si aggiunge la sua polivalenza di ricarica con l’introduzione della alimentazione in corrente continua (DC).

Leggi di più sulla terza generazione della Zoe

Renault Zoe, motore da 100 kW e autonomia da 395 km

Un nuovo motore da 100 kW, il nuovo cambio e-Shifter con modalità di guida B Mode e l’introduzione di numerosi Adas semplificano la guida di Nuova Zoe che rappresenta, sempre di più, una soluzione di mobilità valida non solo per il traffico cittadino ma anche per i tragitti extra-urbani e gite fuori porta durante i weekend.

Per Renault, Zoe è l’emblema della sua strategia di sviluppo su larga scala del veicolo a zero emissioni. Dal suo lancio a metà 2013, Renault Zoe ha avvicinato alla mobilità elettrica automobilisti privati, aziende, amministrazioni pubbliche ed istituzioni, superando i freni psicologici e pratici legati spesso alla tecnologia dell’auto elettrica e facendosi apprezzare per un piacere di guida senza compromessi.

Leggi del car sharing a Desenzano (BS) e a Bologna operato con Renault Zoe.

Renault Zoe

Ai MissionFleet Awards, Fabio Cianca, rental sales manager di Renault, ritira il premio per la Zoe

Volvo XC40
Precedente

Volvo XC40 vincitrice a MissionFleet Awards 2019

Test Euro NCAP
Successivo

Test Euro NCAP, le 4 auto testate nella settima serie 2019