Scooter sharing per aziende

Scooter sharing per aziende: il servizio di Cooltra in Italia

Lo scooter sharing per aziende continua ad espandersi con Cooltra, operatore attivo in Europa nella mobilità elettrica su due ruote. Mobilità che vede l’azienda di gran lunga leader in Italia, con una quota del 75%. E cresce anche in ambito corporate.

Dopo il crollo della domanda nel corso della primavera 2020, da inizio 2021 i noleggi di Cooltra nel servizio sharing in Italia hanno registrato una costante crescita. Il boom nel mese di maggio, con l’attenuazione delle restrizioni e «con la volontà di adottare una mobilità sostenibile».

Scooter sharing per aziende: Cooltra opera in 6 città europee

I dati: con oltre 1,3 milioni di utenti registrati, dal suo esordio Cooltra ha contribuito al risparmio di circa 5.000 tonnellate di CO2 emesse nell’aria delle 6 città europee in cui opera. Importanti anche gli altri numeri: 18.000.000 di corse effettuate a bordo dei 7.500 e-scooter elettrici.

«In un contesto di ripresa socio-economica dopo la crisi Covid-19, la sharing economy torna ad avere un ruolo determinante», commenta il regional manager B2C, Enrico Pascarella.

«La mobilità condivisa è anche cruciale per la sostenibilità e la sicurezza negli spostamenti individuali a sostegno dell’intera crescita dell’economia nazionale. Dopo un periodo di naturale flessione dovuto alle misure di confinamento e distanziamento sociale, i servizi di condivisione hanno visto una decisa ripartenza. Ora si stanno affermando come  alternativa agli spostamenti con mezzi privati e di massa».

Cooltra partner di Trenitalia: scooter più treno

Lo scooter sharing per aziende si amplierà grazie agli accordi siglati da Cooltra. Uno di questi è con Trenitalia con l’obiettivo di migliorare la mobilità urbana. Di che si tratta?

Tutti i nuovi utenti Cooltra che viaggiano con la compagnia ferroviaria hanno la possibilità di scaricare l’app e ottenere lo speciale welcome bonus. Sarà sufficiente inserire il codice “Trenitalia12” e ottenere in omaggio 12 € per l’utilizzo di scooter della flotta Cooltra.

Il viaggio deve essere in partenza e/o in arrivo nelle stazioni di Milano e Roma.

Seconda novità: Cooltra sbarca a Parigi. Oltre che a Milano e Roma, a Madrid, Barcellona, Valencia e Lisbona, da pochi giorni gli scooter elettrici sono anche nella capitale transalpina.

Anche in questo caso, per utilizzare il servizio basta scaricare l‘applicazione digitale Cooltra e utilizzare uno dei 2.000 e-scooter disponibili per le strade della Ville Lumiere.

La flotta Cooltra in Europa punta a 9.000 mezzi al 100% a zero emissioni.

Lo scooter sharing per aziende

Un target è anche la mobilità aziendale.

Per questo, all’offerta corporate è dedicato uno spazio sul portale web (clicca qui per aprirlo). Cooltra Impresa è il servizio di e-scooter sharing basato su un sistema di tariffe forfettarie mensili.

In Italia, grandi organizzazioni sia nel settore pubblico che privato, utilizzano Cooltra Impresa per i propri dipendenti, con 20 o 40 minuti di trasporto al giorno. Dal lunedì alla domenica.

Da ricordare, infine, un’altra novità: a Milano e Roma, integrati nell’app Free Now ci saranno gli e-scooter in sharing di Cooltra. Questa è una collaborazione che coinvolge i mercati europei dove entrambe le società sono presenti.

Scooter sharing per aziende

Lascia un commento

*