Le olta tengono duro

A livello europeo le olta, agenzie di viaggi online, sembrano risentire della crisi economica internazionale meno di altre realtà del mercato turistico: secondo l’indagine “European Online […]

Strategie anticrisi

Quale impatto ha avuto la crisi economica sul mercato mondiale del business travel? Come sono mutate le modalità di acquisto dei servizi di viaggio, in un’epoca […]

Il GPL non è più cenerentola

Il pronostico ha una firma illustre: il professor Giuseppe Volpato dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, uno dei più illustri studiosi di marketing automobilistico che, durante il […]

Un parco auto… da comunicare

Secondo la relazione annuale dell’Agcom, l’Autorità per le garanzie delle telecomunicazioni, presentata a luglio, il mercato mondiale delle tlc continua a registrare discreti livelli di crescita. In […]

A scuola di ecologia

Da alcuni anni, molte organizzazioni aziendali  utilizzano in maniera sistematica i corsi  di guida sicura. In questa definizione abbastanza  generale sono compresi approcci e metodologie  differenti, che […]

GreenFleet 2009: auto verde come strategia della flotta

Dopo il successo della prima edizione, torna l’appuntamento con GreenFleet, evento dedicato alla mobilità  aziendale ecocompatibile in programma a Milano presso ilCentro Congressi della Fondazione Cariplol’8 ottobre. Rispetto […]

Non solo duty free

Un tempo erano semplici luoghi di passaggio, di arrivi e partenze: oggi, invece, gli aeroporti sono sempre più simili a vere e proprie “aerotropoli”, templi dello […]

Tariffe alberghiere in picchiata

A rivelarlo sono i dati del portale di prenotazione hotel.info: nel periodo luglio-settembre le tariffe alberghiere nel nostro Paese hanno registrato una diminuzione del 5,07% rispetto […]

Mercato mondiale: previsioni per il 2010

Advito, società di consulenza di BCD Travel, ha presentato i dati dell’Industry Forecast 2010, con  previsioni sull’andamento del business travel nel corso del prossimo anno. La […]

Speciale MissionForum: e gli aerei perdono quota

Tra i player che hanno maggiormente subito  gli effetti della crisi spiccano le compagnie  aeree. Il compito di illustrare l’andamento  del settore è stato affidato a  Oliviero […]

Speciale MissionForum: viaggiare di più, spendendo meno

Edison è il secondo operatore di energia  elettrica e idrocarburi in Italia. Nell’energia  elettrica, Edison ha una quota pari a  circa il 16,4% del mercato italiano della  produzione. […]