A livello europeo le olta, agenzie di viaggi online, sembrano risentire della crisi economica internazionale meno di altre realtà del mercato turistico: secondo l’indagine “European Online […]
Le olta tengono duro
Strategie anticrisi
Quale impatto ha avuto la crisi economica sul mercato mondiale del business travel? Come sono mutate le modalità di acquisto dei servizi di viaggio, in un’epoca […]
Il GPL non è più cenerentola
Il pronostico ha una firma illustre: il professor Giuseppe Volpato dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, uno dei più illustri studiosi di marketing automobilistico che, durante il […]
Un parco auto… da comunicare
Secondo la relazione annuale dell’Agcom, l’Autorità per le garanzie delle telecomunicazioni, presentata a luglio, il mercato mondiale delle tlc continua a registrare discreti livelli di crescita. In […]
A scuola di ecologia
Da alcuni anni, molte organizzazioni aziendali utilizzano in maniera sistematica i corsi di guida sicura. In questa definizione abbastanza generale sono compresi approcci e metodologie differenti, che […]
GreenFleet 2009: auto verde come strategia della flotta
Dopo il successo della prima edizione, torna l’appuntamento con GreenFleet, evento dedicato alla mobilità aziendale ecocompatibile in programma a Milano presso ilCentro Congressi della Fondazione Cariplol’8 ottobre. Rispetto […]
Non solo duty free
Un tempo erano semplici luoghi di passaggio, di arrivi e partenze: oggi, invece, gli aeroporti sono sempre più simili a vere e proprie “aerotropoli”, templi dello […]
Tariffe alberghiere in picchiata
A rivelarlo sono i dati del portale di prenotazione hotel.info: nel periodo luglio-settembre le tariffe alberghiere nel nostro Paese hanno registrato una diminuzione del 5,07% rispetto […]
Mercato mondiale: previsioni per il 2010
Advito, società di consulenza di BCD Travel, ha presentato i dati dell’Industry Forecast 2010, con previsioni sull’andamento del business travel nel corso del prossimo anno. La […]
Speciale MissionForum: parola d’ordine: niente sprechi
Al 31 marzo 2009 la spesa totale per le trasferte aziendali di Vodafone Italia è diminuita di ben il 28% rispetto all’anno precedente. In particolare la spesa […]
Speciale MissionForum: e gli aerei perdono quota
Tra i player che hanno maggiormente subito gli effetti della crisi spiccano le compagnie aeree. Il compito di illustrare l’andamento del settore è stato affidato a Oliviero […]
Speciale MissionForum: viaggiare di più, spendendo meno
Edison è il secondo operatore di energia elettrica e idrocarburi in Italia. Nell’energia elettrica, Edison ha una quota pari a circa il 16,4% del mercato italiano della produzione. […]