Girelli nuovo Sales Director di Alphabet

Marco Girelli è stato nominato Sales Director di Alphabet Italia Fleet Management, la società del Gruppo BMW che si occupa di servizi di mobilità enoleggio a lungo termine di veicoli multimarca. Al nuovo […]

Canone “tutto compreso”: ma è davvero così?

E’ stato il cavallo di battaglia più importante a sostegno della crescita del noleggio a lungo termine (Nlt) quale forma di acquisizione vantaggiosa della flotta aziendale, e continua […]

Noleggio e canale indiretto, l’attenzione cresce

Sulle pagine di MissionFleet abbiamo iniziato a raccontare come si stia sviluppando il noleggio a lungo termine per le Pmi attraverso il canale indiretto, con il continuo investimento delle società di noleggio a […]

Costruire il sistema di monitoraggio della flotta

Ciò che non si misura non si può migliorare. E’ la conditio sine quanon per qualsiasi iniziativa di monitoraggio, cambiamento e miglioramento in ambito aziendale: ogni società, infatti, […]

Mobilità online: il nuovo portale di Arval

Era l’estate del 2009 quando, dalle pagine di  questa stessa rivista, invocavamo maggiori  investimenti da parte dei noleggiatori a lungo  termine sui loro siti web che, […]

Broker, avanti tutta

Nella seconda metà degli anni Novanta, quando le società di noleggio a lungo termine (Nlt) sentirono l’esigenza di costituire un canale indiretto di vendita per raggiungere nuove fasce […]

Noleggiatori captive: obiettivo Pmi

Il mondo del noleggio a lungo termine “captive”, ovvero quello delle società di Nlt nate come emanazione delle case automobilistiche allo scopo di rafforzare la circolazione dei propri […]

Nuovi servizi per il noleggio a lungo termine

Se è vero che per la formula del noleggio nulla o quasi resta da inventare, è altrettanto certo che l’ampliamento e la diversificazione del novero dei servizi, legati anche […]

La car policy ideale? Guardiamo l’Europa

Tutti i fleet manager hanno ben chiaro l’effetto “benefit” sulla flotta auto. Questo aspetto però, lungi dall’essere una peculiarità solo italiana, condiziona le loro scelte praticamente in tutti i Paesi […]

Il noleggio corre sul web

Per una gestione ottimale della flotta auto è importante disporre di strumenti informatici che consentano un monitoraggio costante e di vedere in tempo reale i principali […]

La competizione: uno strumento tattico

Gare o partnership? “Strizzare” i fornitori  mettendoli in competizione fra loro o valorizzare  il monofornitore, nel nostro caso  il noleggiatore a lungo temine (Nlt)? Meglio più  fornitori di […]

Prevedibili… imprevisti

Nella gestione della flotta aziendale, il fleet manager si trova spesso a un emblematico dilemma. Da una parte, garantire ai fruitori dei veicoli un utilizzo svincolato […]