Il noleggio corre sul web

Per una gestione ottimale della flotta auto è importante disporre di strumenti informatici che consentano un monitoraggio costante e di vedere in tempo reale i principali […]

La competizione: uno strumento tattico

Gare o partnership? “Strizzare” i fornitori  mettendoli in competizione fra loro o valorizzare  il monofornitore, nel nostro caso  il noleggiatore a lungo temine (Nlt)? Meglio più  fornitori di […]

Prevedibili… imprevisti

Nella gestione della flotta aziendale, il fleet manager si trova spesso a un emblematico dilemma. Da una parte, garantire ai fruitori dei veicoli un utilizzo svincolato […]

La comunicazione fa parte del servizio

Nella gestione della flotta, azienda cliente e società di fleet management (o noleggiatore a lungo termine, o società di fleet administration ecc.) devono compiere una missione […]

Che cosa chiedono le aziende ai noleggiatori?

Un fleet manager sempre più attento alle proprie scelte, orientato a ottimizzare i costi e sensibile all’ambiente. È il profilo che emerge dall’indagine condotta da Mission […]

Un parco auto… da comunicare

Secondo la relazione annuale dell’Agcom, l’Autorità per le garanzie delle telecomunicazioni, presentata a luglio, il mercato mondiale delle tlc continua a registrare discreti livelli di crescita. In […]

Noleggiatori e clienti dialogano sul web

Internet ha conquistato uno spazio importantissimo nella vita quotidiana e nel mondo degli affari: la sempre maggiore facilità d’accesso, attraverso un corredo di dispositivi sempre più […]

L’off-line non passa di moda

La competizione tra i fornitori di servizi di noleggio a lungo termine è una delle leve che possono essere sfruttare dalle aziende per ottenere servizi migliori a costi […]

La flotta verde secondo i noleggiatori

Cresce l’attenzione per l’ambiente da parte delle imprese italiane, che hanno ormai iniziato a investire nella trasformazione del loro parco auto aziendale in una flotta dal […]