Sempre più grandi con le low cost

Gli ultimi dati di Assaeroporti fotografano un mercato aeroportuale sano, che nel corso del 2005 ha trasportato 113.576.684 passeggeri (113.804.800 tenendo conto dell’aviazione generale), con un […]

Performance delle adv: un confronto con gli Usa

Come valutano le performance delle agenzie di viaggi le aziende americane? I parametri considerati fondamentali per la valutazione dell’agenzia sono i medesimi di quelle italiane o […]

Performance al microscopio

Un rapporto proficuo e duraturo tra un’azienda e la sua agenzia di viaggio si basa sulla chiarezza e sulla trasparenza. Aspettative totalmente esplicitate da parte dell’azienda, […]

Hotel policy sotto la lente

L’albergo è una delle voci di spesa maggiormente soggette al “fai da te”, ovvero alla prenotazione diretta da parte del dipendente, senza alcun controllo da parte […]

Tecnologia e velocità per il business

Espansione e costante miglioramento dei servizi: questi, in sintesi, i cardini della strategia della società di noleggio Avis per il prossimo futuro. Per venire incontro alle crescenti esigenze […]

Pubblico impiego: le “sforbiciate” della Finanziaria

L’austerity colpisce le trasferte dei dipendenti pubblici. La legge n. 266 del 23 dicembre 2005 recante “Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato” (la cosiddetta […]

A NY con i voli “all biz”

Tutto è cominciato con l’uscita di scena del Concorde, nell’ottobre 2003: quando British Airways sospese i voli del famigerato aeromobile sulla tratta Londra-New York, infatti, si […]

Sempre meno e più forti

A dispetto della fase di stallo attraversata dall’economia italiana e della progressiva contrazione dei budget aziendali destinati alle trasferte, il mercato del business travel è in […]

Prossimo passo: self booking tool

Una sede legale a Pomezia, in provincia di Roma, e due sedi operative a Milano. Questa la presenza in Italia di Johnson & Johnson Medical Holding, società […]

Avanti tutta

Un gruppo che ha “ingranato la quarta” e sta vivendo una fase di grande sviluppo, frutto di strategie chiare e mirate. Questa l’immagine di Carlson Wagonlit […]

Meglio le ali o le rotaie?

I business traveller italiani viaggiano poco in treno, soprattutto se paragonati ai loro colleghi d’oltralpe. A rivelarlo è l’Air Plus International Travel Management Study 2005, inchiesta […]

Network: quale futuro?

A detta di Ainet, l’Associazione Italiana Network Turistici, oggi i network di agenzie di viaggio rappresentano il 45% delle circa 9000 adv italiane e vantano un […]