22 Mag 2010

Il noleggio corre sul web

Per una gestione ottimale della flotta auto è importante disporre di strumenti informatici che consentano un monitoraggio costante e di vedere in tempo reale i principali parametri della flotta. Con il supporto di tali strumenti, infatti, diviene semplice tenere sotto controllo la propria flotta, ottenendo dati aggiornati in tempo reale.

0
20 Mag 2010

La competizione: uno strumento tattico

Gare o partnership? “Strizzare” i fornitori  mettendoli in competizione fra loro o valorizzare  il monofornitore, nel nostro caso  il noleggiatore a lungo temine (Nlt)? Meglio più  fornitori di servizi efficienti ed economici o un  solo consulente e partner di mobilità aziendale?  Questo è l’eterno dilemma, che accompagna la  storia della disciplina del

A cura della redazione 0
13 Apr 2010

Prevedibili… imprevisti

Nella gestione della flotta aziendale, il fleet manager si trova spesso a un emblematico dilemma. Da una parte, garantire ai fruitori dei veicoli un utilizzo svincolato da “pensieri” anche in caso di emergenza. Dall’altro, contenere il più possibile i costi, per far in modo che, alla fine, tutti i conti

A cura della redazione 0
13 Apr 2010

La comunicazione fa parte del servizio

Nella gestione della flotta, azienda cliente e società di fleet management (o noleggiatore a lungo termine, o società di fleet administration ecc.) devono compiere una missione comune: realizzare un elevato grado di soddisfazione del driver affinché, da un lato, l’azienda possa sfruttare il benefit auto per retribuire adeguatamene i suoi

A cura della redazione 0
13 Apr 2010

Che cosa chiedono le aziende ai noleggiatori?

Un fleet manager sempre più attento alle proprie scelte, orientato a ottimizzare i costi e sensibile all’ambiente. È il profilo che emerge dall’indagine condotta da Mission Fleet tra i responsabili delle principali realtà di noleggio a lungo termine. La tendenza sembra interessare la flotta nel suo complesso indipendentemente dall’utilizzo delle

A cura della redazione 0
01 Dic 2009

Un parco auto… da comunicare

Secondo la relazione annuale dell’Agcom, l’Autorità per le garanzie delle telecomunicazioni, presentata a luglio, il mercato mondiale delle tlc continua a registrare discreti livelli di crescita. In particolare, con un incremento del 4,2%, rispetto al +6% mantenuto per i tre anni precedenti, il mercato globale delle telecomunicazioni vale oggi quasi 10mila miliardi di euro.

A cura della redazione 0
03 Ago 2009

Noleggiatori e clienti dialogano sul web

Internet ha conquistato uno spazio importantissimo nella vita quotidiana e nel mondo degli affari: la sempre maggiore facilità d’accesso, attraverso un corredo di dispositivi sempre più sofisticati ed economici, ne fanno il veicolo ideale per acquisire qualsiasi tipo di informazione in qualsiasi luogo, a qualsiasi ora e con qualsiasi dispositivo,

A cura della redazione 0
09 Mar 2009

L’off-line non passa di moda

La competizione tra i fornitori di servizi di noleggio a lungo termine è una delle leve che possono essere sfruttare dalle aziende per ottenere servizi migliori a costi inferiori.  La  strategia di competition attiva è una delle “filosofie”  più seguite dagli acquisitori, che stimolano in  questo modo la reazione del mercato a una richiesta  di

A cura della redazione 0